[PROBLEMA] Windows 7 non parte dopo installazione Ubuntu 12.10 (winlogon.exe,uxinit.dll)

Pubblicità

Oportet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve forum,

Premetto che sono piuttosto niubbo in materia.
Stamattina ho deciso di installare Ubuntu 12.10 64 bit sul mio pc dove già c'era una partizione Windows 7 Home Premium 64 bit e una in ext4 con Xubuntu 12.04, oltre ad una partizione di swap e una dati in NTFS. Ho installato varie volte diverse distribuzioni Linux, specialmente le derivate di Ubuntu, e ho sempre sfruttato l'utility delle partizioni dal cd di installazione per ridimensionare la partizione dati e installarci la distro.

Installato Ubuntu in ext4 con journaling senza problemi, ho subito scaricato GRUB-customizer, un programmino semplice che mi permette di editare il grub senza fare casini. Imposto l'avvio di default su Windows come al solito, poi faccio vari aggiornamenti con Ubuntu, scarico programmi, configuro la posta e spengo.

Quando ho riacceso Windows, PRIMA che partisse il SO, mi ha chiesto di fare una verifica dell'HD o qualcosa del genere. Gli ho detto di si ed è partito, solo che ad un certo punto ha eliminato delle voci presumo dal registro che non ho capito cosa fossero e quando ha tentato di avviarsi, dopo un bel po' di schermo nero, mi ha dato il seguente errore

winlogon.exe

C:\WINDOWS\system32\UXINIT.dll non è destinato all'utilizzo con Windows o contiene un errore. Provare e reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o risolgersi all'amministratore di sistema o al fornitore di software.

Ho provato ad usare il DVD di Windows 7 per ripristinare il SO ma mi ha detto che la versione per cui si sta tentando il ripristino non è la stessa del DVD, eppure è proprio da quel disco che ho installato il sistema!

Aiuto!