[PROBLEMA] Windows 7, icona batteria in esaurimento non compare più

Pubblicità

fpent

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti,

vorrei chiedere alla comunità un problema evidenziato in questi giorni.

Ho un HP Pavilion dv6 e da diversi giorni l'icona della batteria "in fase di esaurimento" (per intenderci il triangolino giallo con punto esclamativo su quella della batteria) non è più visualizzato, ma passa direttamente all'icona della batteria quasi scarica (cerchietto rosso).

Ho controllato le impostazioni dell'opzioni per il risparmio di energia e ho verificato che, in impostazioni avanzate, il livello della batteria in esaurimento è impostato a 15% e che la notifica della batteria in esaurimento è attivata.

Qualcuno, per cortesia, sa darmi una dritta sul perchè l'icona della batteria in esaurimento non è più mostrata?

grazie

ciao

Francesco
 
Hi provato un pò a giocare con il sistema di notifica di WIndows ma senza successo.

Ho anche provato a uyilizzare l'utility di HP per valutare lo stato della batteria, ma non mi da nessun messaggio di batteria deteriorata: per HP la batteria è buona e non deve essere sostituita.

Boh... qualcuno può darmi altre indicazioni a riguardo? grazie

Saluti
 
Non ho ancora fatto la prova di resettare il BIOS (perchè suggerisci di farlo?).

L'icona stasera è magicamente riapparsa con la relativa gestione (notifica all'utente), per ragione il tutto mi sembra imputabile a Windows (magari a qualche aggiornamento)

La cosa strana che ho notato che dall'elenco delle icone che figurano nell'area di notifica sono sparite alcune (anche se non mi ricordo di preciso quale), non so se questa cosa può essere direttamente relazionabile con il mio problema. Ad ogni modo ho tracciato l'elenco attuali e provo a confrontarle alla prossima eventuale occorrenza.

Potresti dirmi per quale ragioni suggerisci di resettare il BIOS?

grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top