Problema Windows 7 e PC

Pubblicità

supertone555

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti

da poco tempo ho dovuto cambiare scheda madre (l'altra non gestiva più la ram) e da quel momento non riesco a installare nessun tipo di windows esistente sul pianeta!

La configurazione che ho è la seguente:

Core 2 Duo E6850
Scheda Madre Gigabyte GA-P43T-ES3G
Corsair DDR3 1600
Maxtor 160GB Sata2 (ho provato anche su Hitachi sata2 e maxtor sata1)
GeeForce 8600GTS Point Of View

Il problema è che devo installarci Windows 7 Pro 64 e nonostante installi il tutto quando arriva a lanciare per la prima volta windows compare il logo di caricamento e poi schermata nera e pc frozzato.
Le configurazioni nel bios sono impostate correttamente direi:
Sata AHCI Mode attivato
ACPI S3(str)
64bit mode
ecc...

Ho provato anche a installare Win 7 pro a 32bit ma nulla

(tendo a sottolineare che sono tutti sistemi operativi originali)

Ho anche aggiornato il BIOS della scheda madre ma non è cambiato nulla...

Poi ho provato a installare Win VISTA 32 Pro. Funzionava poi dopo l'installazione del SP1 non è più ripartito.

Infine ho installato Win XP Pro... qui tutto tranquillo a parte il fatto che ogni tanto si frozza il PC. Tipo se faccio partire un Game oppure anche aprendo semplicemente il Browser Web.

Stamattina ho provato l'ultima manovra... installare Win 7 Home con già SP1 integrato ma il risultato è stato lo stesso.

Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione :)

Vi ringrazio intanto per l'attenzione

così a naso proverei ad abbassare la ram da 1600 a 1333 e vedere se riesci in qualche modo a far partire il sistema che leggendo tra le caratteristiche queste le tue ram son supportate in overclock... quindi prova ad abbassare e vedi se continua a fare così

In realtà il bios me le vede già in 1333.

Anzi le impostazioni sono settate su standard e "in teoria" non dovrebbe overcloccare nulla.

Domanda: le GPU che vanno su pci-express 2.0 devono essere compatibili?
Cioè mi viene un dubbio. Dato che la 8600GTS è un pò vecchiotta potrebbe aver problemi con la versione 2.0?

il pc-ex 2.0 è retrocompatibile con il pc-ex1 e quindi va tranquillamente. Prova un reset del bios e setta solo la ram magari ad una frequenza minore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro