supertone555
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti
da poco tempo ho dovuto cambiare scheda madre (l'altra non gestiva più la ram) e da quel momento non riesco a installare nessun tipo di windows esistente sul pianeta!
La configurazione che ho è la seguente:
Core 2 Duo E6850
Scheda Madre Gigabyte GA-P43T-ES3G
Corsair DDR3 1600
Maxtor 160GB Sata2 (ho provato anche su Hitachi sata2 e maxtor sata1)
GeeForce 8600GTS Point Of View
Il problema è che devo installarci Windows 7 Pro 64 e nonostante installi il tutto quando arriva a lanciare per la prima volta windows compare il logo di caricamento e poi schermata nera e pc frozzato.
Le configurazioni nel bios sono impostate correttamente direi:
Sata AHCI Mode attivato
ACPI S3(str)
64bit mode
ecc...
Ho provato anche a installare Win 7 pro a 32bit ma nulla
(tendo a sottolineare che sono tutti sistemi operativi originali)
Ho anche aggiornato il BIOS della scheda madre ma non è cambiato nulla...
Poi ho provato a installare Win VISTA 32 Pro. Funzionava poi dopo l'installazione del SP1 non è più ripartito.
Infine ho installato Win XP Pro... qui tutto tranquillo a parte il fatto che ogni tanto si frozza il PC. Tipo se faccio partire un Game oppure anche aprendo semplicemente il Browser Web.
Stamattina ho provato l'ultima manovra... installare Win 7 Home con già SP1 integrato ma il risultato è stato lo stesso.
Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione :)
Vi ringrazio intanto per l'attenzione
da poco tempo ho dovuto cambiare scheda madre (l'altra non gestiva più la ram) e da quel momento non riesco a installare nessun tipo di windows esistente sul pianeta!
La configurazione che ho è la seguente:
Core 2 Duo E6850
Scheda Madre Gigabyte GA-P43T-ES3G
Corsair DDR3 1600
Maxtor 160GB Sata2 (ho provato anche su Hitachi sata2 e maxtor sata1)
GeeForce 8600GTS Point Of View
Il problema è che devo installarci Windows 7 Pro 64 e nonostante installi il tutto quando arriva a lanciare per la prima volta windows compare il logo di caricamento e poi schermata nera e pc frozzato.
Le configurazioni nel bios sono impostate correttamente direi:
Sata AHCI Mode attivato
ACPI S3(str)
64bit mode
ecc...
Ho provato anche a installare Win 7 pro a 32bit ma nulla
(tendo a sottolineare che sono tutti sistemi operativi originali)
Ho anche aggiornato il BIOS della scheda madre ma non è cambiato nulla...
Poi ho provato a installare Win VISTA 32 Pro. Funzionava poi dopo l'installazione del SP1 non è più ripartito.
Infine ho installato Win XP Pro... qui tutto tranquillo a parte il fatto che ogni tanto si frozza il PC. Tipo se faccio partire un Game oppure anche aprendo semplicemente il Browser Web.
Stamattina ho provato l'ultima manovra... installare Win 7 Home con già SP1 integrato ma il risultato è stato lo stesso.
Mi rivolgo a voi nella speranza di trovare una soluzione :)
Vi ringrazio intanto per l'attenzione