[problema] windows 7 dopo installazione Ubuntu

Pubblicità

wohuw

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
41
Salve a tutti, ieri stavo installando ubuntu su una partizione, ma ho dovuto per cause di forza maggiore spegnere il computer. Ho annullato l'installazione, e tutto ha funzionato regolarmente. Oggi, quando l'ho riacceso, mi ha richiesto di fare lo scandisk. Ho fatto lo scandisk, dopodichè il pc si è avviato regolarmente, pur se molto più lentamente del solito.
Quando si è avviato, ho avuto una amara sorpresa: tutte le icone di avvio rapido sono state eliminate, e non riesco più ad aggiungerle: clicco su "Aggiungi questo programma alla barra delle applicazioni" ma non succede niente. Vado su proprietà, modifico qualcosa, clicco ok, torno su Proprietà e mi accorgo che in realtà non è cambiato niente. E lo stesso è successo al menù di avvio. Il mio computer è stato acquistato a Giugno 2011.
Poco fa, stavo cercando di creare una cartella con i file importanti da salvare, ma quando ho cliccato su "Nuovo", non sono spuntate le classiche opzioni Cartella-ecc.ecc. ma solo la voce "(vuoto)" in grigio.
Ovviamente, ho fatto la scansione con l'antivirus, ho provato a risolvere il problema con tuneup, ccleaner et similae, ma niente.
Cosa devo fare? C'è un modo di rimettere tutto a posto? Devo mandare il pc in assistenza?
Inoltre, quando ho comprato il pc nella confezione non era presente un cd di ripristino, ma solo libretti su libretti. Ho creato poco dopo l'acquisto 3 DVD di ripristino, ma non sono totalmente sicuro che funzionino. Backup non ne ho mai fatti, perchè ho un HDD da appena 250 GB e quindi i programmi per fare il backup mi davano errore per memoria troppo bassa.
Se qualcuno mi può aiutare, gli sarei infinitamente grato.

:)

Allegati

• dssd.txt
    dssd.txt
    1.6 KB · Visualizzazioni: 103
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Ho un grosso problema con windows 7... Non mi appare la finestra del messaggio, quindi ho scritto un documento txt in allegato. Grazie a tutti in anticipo :)

ciao disattiva adblock e vedrai che riesci a scrivere.

ti modifico il messaggio così ci incollo dentro il tuo testo ok? :ok:

---------- Post added at 18:27 ---------- Previous post was at 18:25 ----------

prova a fare un ripristino di configurazione a prima che succedesse tutto e dimmi com'è andata

Re: Ho un grosso problema con windows 7... Non mi appare la finestra del messaggio, quindi ho scritto un documento txt in allegato. Grazie a tutti in anticipo :)

ciao disattiva adblock e vedrai che riesci a scrivere.

ti modifico il messaggio così ci incollo dentro il tuo testo ok? :ok:

---------- Post added at 18:27 ---------- Previous post was at 18:25 ----------

prova a fare un ripristino di configurazione a prima che succedesse tutto e dimmi com'è andata

Grazie mille ;) non lo sapevo il discorso dell'adblock

Solo che sono stati cancellati i punti di ripristino :muro:

di solito quando si eliminano i punti di ripristino rimane sempre l'ultimo disponibile o per lo meno io faccio così .... così posso fare un rollback in caso di problemi...

Infatti è così... solo che l'ultimo punto di ripristino risale a dopo il fattaccio .... Grazie mille lo stesso, vorrà dire che formatterò :)

prova magari con una scansione con un antivirus oppure al posto di fare una formattazione completa puoi fare tipo l'aggiornamento di windows che creera la cartella windows.old ma a questo punto è meglio formattare e via

infatti.. nel frattempo si è bloccato pure il menù di avvio e i file contenuti in %appdata%.. avevo avira internet seurity, ma non lo trovo più... boh

hmmm la cosa è strana dovresti provare se ne hai voglia e tempo con un antivirus live ma visto che ci sei formatta così hai un pc bello pulito...

---------- Post added at 16:03 ---------- Previous post was at 16:01 ----------

ho modificato il titolo che ne dici di quello che ho messo?

Sisi, tanto ormai so già cosa fare :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro