Problema Windows 7 bloccato

Pubblicità

Splinter85

Utente Attivo
Messaggi
69
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve a tutti, mi è sorto un problema abbastanza grave!
Allora, da circa 3 mesi ho fatto un nuovo pc, grazie anche ai vostri consigli su questo forum, nella seguente configurazione:

Amd phenom 2 x4 965 (overclock a 3,9) con dissi Scythe Katana 3
Asus M5A99x Evo
Ram DDR3 corsair xms 1600 2x2GB
Ati Radeon HD 6850 1Gb
SSD Corsair Force 3 120 GB (s.o.)
HDD WD Caviar Blue 500 GB (storage)
Cooler Master GX650W
Case Aerocool VX-E Pro
Lg Flatron 21,5 fullHD

Ho Windows 7 sull'SSD, velocissimo e non mi ha dato mai problemi...fino a ieri :sisi:. Stavo installando alcune cose e nel normale riavvio del pc ad un tratto rallenta vistosamente a caricare, già a partire dal boot, poi mi compare la schermata con scritto "ntldr mancante, premere ctrl + alt + del per riavviare). Provato a riavviare più volte ma nulla da fare, ho provato a partire con il dvd di 7 ma non mi lascia fare ricerca di errori, provato a ritornare ad un punto di ripristino salvato su cd ma nemmeno questo mi permette.
Allora son andato in bios e da lì ho scoperto che non mi vedeva più l'SSD!!:shock: Disperato stavo già contattando la Corsair perchè appunto non ha più di 3 mesi di vita ed ho dovuto staccarlo per leggere i vari id..faccio un'ultima prova, lo collego e magicamente Windows 7 carica e parte. Ho esultato..troppo presto..

Ora il problema è questo: il SO carica regolarmente e mi appare il desktop come prima del problema all'SSD, solo che non mi funzionano nè mouse nè tastiera, mi indica che non c'è l'audio e che non è connesso ad internet (questi ultimi due li vedo dalle icone in basso a destra) quando ho tutto correttamente collegato! Così ho provato in modalità provvisoria se ci fosse qualche problema, ma nemmeno in questa funzionano mouse e tastiera.
Questi ultimi sono della Microsoft, wireless e collegati tramite USB, ma non sono loro il problema perchè in bios funzionano entrambi (la mia scheda madre permette di muoversi in bios anche con puntatore del mouse).

C'è qualcosa che posso fare per risolvere ed evitarmi di formattare l'SSD? Si che i dati più importanti li ho sul secondo HDD, però qualche dato da salvare ce l'avrei..poi una volta salvato il tutto formatterei comunque per ripulire, però mi scoccia già solo il pensiero :oogle:!
Ringrazio anticipatamente per le risposte, ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato modo di risolvere da solo :cav:
 
puoi avviare una live di ubuntu montare il file system del disco spostare i dati e poi formattare regolarmente oppure fare un wipe del disco e poi formattare.
 
Con ubuntu non son pratico, ho sempre lavorato con Windows e non so nemmeno come si faccia ciò che mi hai suggerito.
Da quanto mi dici però non c'è modo di entrare in windows normalmente, devo comunque formattare..ahimè pazienza..
Però cosa può essere successo? Perchè sinceramente non vorrei che lo scherzetto dell'SSD che non veniva trovato si ripetesse. Con un wipe dici che abbasserei i rischi? Quando l'ho montato era nuovo, quindi già formattato e pronto all'uso..
 
il wipe serve per fare una pulizia efficiente di tutto il disco ubutu è molto facile da usare
 
Ok che sia facile, l'ho provato su un altro pc, ma come recupero i dati che mi servono che non ho capito?
E per la seconda parte della mia domanda, ovvero cosa sia successo e se rischio succeda di nuovo, qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
potrebbe essere un malfunzionamento del disco io questo non lo posso sapere... ti consiglio di usare ubuntu 10.04 che è + facile da usare.
 
Grazie, finalmente son riuscito a trovare il modi di entrare nell'SSD tramite ubuntu..or posso salvarmi i dati che mi servono e salvarli sull'HDD di storage.
Mi piacerebbe salvarmi anche alcune impostazioni in modo da non dover far tutto daccapo, ma è già troppo complicato andarle a trovare.
Strano però il malfunzionamento..specie perchè dopo è ripreso a funzionare anche se bloccandosi..io già temevo il peggio per il povero SSD!:rolleyes:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top