PROBLEMA Problema windows 11 non si avvia più

Pubblicità

Astolfo119

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, sto avendo un problema,
ho da poco montato un pc fisso e per una settimana ha funzionato senza case, in attesa che arrivasse.
Una volta arrivato ho montato tutto e da quel momento windows non si vuole avviare.
L'ssd m2 montato viene riconosciuto dal bios e all'interno dell'ssd mi sembra che ci siano tutti i file però windows non viene avviato.
ed esce l'errore che non esistono dispositivi di boot
Aiuto.
Vorrei evitare di dover ripristinare il pc.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, sto avendo un problema,
ho da poco montato un pc fisso e per una settimana ha funzionato senza case, in attesa che arrivasse.
Una volta arrivato ho montato tutto e da quel momento windows non si vuole avviare.
L'ssd m2 montato viene riconosciuto dal bios e all'interno dell'ssd mi sembra che ci siano tutti i file però windows non viene avviato.
ed esce l'errore che non esistono dispositivi di boot
Aiuto.
Vorrei evitare di dover ripristinare il pc.
Ciao, ma l'nvme lo hai rimosso dalla scheda madre quando hai montato il tutto dentro il case?
Posta la build completa del PC.

si, ma non riesco a capire dove sia il problema.
ho notato però che se provo ad abilitare il CSM per la compatibilità UEFI di windows, al ravvio me la disabilita
p.s. quando accendo il pc vado direttamente al bios
No calma. La competibilità CSM non è con UEFI ma col MBR di windows. In UEFI lo schema partizioni è GPT. Setta UEFI only e dovrebbe andare.

Non avrai stretto a morte le viti che fissano la mobo al case? Non serve alcuna forza, la mobo non scappa via.
Cacciavite scivolato sulla scheda mentre avvitavi?

Secondo me gli si è incasinata la lista di priorità boot.
@Astolfo119
Prova anche a smontare fisicamente l'nvme dallo slot e rimontarlo, magari mentre montavi la MB dentro il case si è smosso un po' e adesso non fa ben contatto con lo slot.

Non avrai stretto a morte le viti che fissano la mobo al case? Non serve alcuna forza, la mobo non scappa via.
Cacciavite scivolato sulla scheda mentre avvitavi?
nono, considera ho il cacciavitino elettrico quindi più di tanto non stringo, c'era un condensatore leggermente storto ma non credo sia quello il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro