Problema Windows 10

Pubblicità

Veronica Ammi Carini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, premetto che non ho mai scritto su questo sito e non conosco le regole per poterlo fare. In caso potete eliminare la mia domanda.
Ho installato sul mio PC windows 10, ma da un po' di tempo quando tento di accenderlo si blocca prima sulla schermata di caricamento che si incontra prima di poter scegliere l'utente, e , successivamente, una volta inserita la password per l'utente desiderato, rimane bloccato in fase di caricamento all'infinito. Sono sempre costretta a spegnerlo e riaccenderlo. Dopo vari tentativi capita che riesca ad accedere correttamente, ed ogni volta che cerco qualcosa su google tramite Chrome, mi compare la schermata col messaggio di errore "Uffa". Una seconda identica ricerca va sempre a buon fine e da li non si manifesta più alcun problema fino alla successiva accensione.

Sono legati i due problemi?
Come posso risolverli?

Grazie mille a tutti!

Salve, premetto che non ho mai scritto su questo sito e non conosco le regole per poterlo fare. In caso potete eliminare la mia domanda.
Ho installato sul mio PC windows 10, ma da un po' di tempo quando tento di accenderlo si blocca prima sulla schermata di caricamento che si incontra prima di poter scegliere l'utente, e , successivamente, una volta inserita la password per l'utente desiderato, rimane bloccato in fase di caricamento all'infinito. Sono sempre costretta a spegnerlo e riaccenderlo. Dopo vari tentativi capita che riesca ad accedere correttamente, ed ogni volta che cerco qualcosa su google tramite Chrome, mi compare la schermata col messaggio di errore "Uffa". Una seconda identica ricerca va sempre a buon fine e da li non si manifesta più alcun problema fino alla successiva accensione.

Sono legati i due problemi?
Come posso risolverli?

Grazie mille a tutti!
Hai fatto un' installazione pulita di Windows 10 o hai aggiornato a Windows 10?
Perchè se hai fatto l'aggiornamento molto probabilmente il problema sta li.

Benvenuta, eccoti il regolamento del forum http://www.tomshw.it/forum/faq.php

Hai provato ad effettuare un ripristino?
Quì sono elencate le varie opzioni: https://support.microsoft.com/it-it/help/12415/windows-10-recovery-options
Prova ad effettuare prima quello da un punto di ripristino precedente, scegliendo una data in cui il computer funzionava correttamente.

Prima di effettuare qualsiasi operazione ti consiglio di fare un backup dei dati importanti su supporto esterno.

Purtroppo non ho alcun punto di ripristino precedente.. Di conseguenza credo di non poter effettuare alcun ripristino... Inoltre ho installato sulla macchina diversi programmi e se ricominciassi da capo andando a reinstallare Windows molti di questi andrebbero persi, in quanto validi per una sola installazione... Cosa posso fare??

- - - Updated - - -

Hai fatto un' installazione pulita di Windows 10 o hai aggiornato a Windows 10?
Perchè se hai fatto l'aggiornamento molto probabilmente il problema sta li.

Ho aggiornato a Windows 10 da 8.1, però questo è avvenuto parecchio tempo, appena è uscito l'aggiornamento, e fino ad ora non avevo avuto alcun problema.. Non penso quindi che sia dovuto a questo... Cosa posso fare?

Purtroppo non ho alcun punto di ripristino precedente.. Di conseguenza credo di non poter effettuare alcun ripristino... Inoltre ho installato sulla macchina diversi programmi e se ricominciassi da capo andando a reinstallare Windows molti di questi andrebbero persi, in quanto validi per una sola installazione... Cosa posso fare??

...Ho aggiornato a Windows 10 da 8.1...

Esegui tutti gli aggiornamenti, aggiorna i driver (magari puoi aiutarti con Driver Booster), effettua una pulizia con CCleaner sia del disco che del registro.

Effettua anche quest'operazione https://support.microsoft.com/it-it/kb/929833

Sicura che i programmi non possano essere reinstallati?
Effettuare un'installazione pulita sarebbe consigliabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro