Problema Wind Fibra 200 mega

simonem90

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,ho un problema bello importante con la linea fibra wind una FTTC 200 mega della Wind ma ho un problema: già da maggio dalla 200 mega a me arrivava una bellezza 100/105 MEGA qua a casa anche anzi 105/110 MEGA proprio al max fino a maggio e poi da maggio chiamando il tecnico per spiegare perchè più di 60/65 mega non m'arrivava più (perchè oramai da maggio nella mia zona vanno tutti quanti così m'hanno detto e poi 55/60 mega va bene m'hanno detto)

solo che ora dal 10 luglio fino ad oggi ed è passato 1 mese quasi mentre per l'upload va benissimo il download è lento a 2/3/4/5/6 mega invece di salire se n'è scende
cmq il ping è a 8
che da problemi a scaricare le cose oppure è lento che non si vede come se fosse n'ADSL ( dalla 200 MEGA FIBRA)
anche provando moltissime volte speedtest va solo veloce lo speedtest col server della vodafone
e si vede che non si riesce a scaricare niente perchè forse troppa gente collegata la stagione?
forse troppa gente collegata alla cabina
o tutti utilizzano internet l'estate?

Cosa potrei fare per aumentare devo solo cambiare oramai WIND che ce l'ho pè na bellezza dal lontano 2007 prima co l'adsl o devo aspettare? sicuramente chiederò un rimborso perchè la pratica è rimasta apertura dal 10 luglio alla fine luglio/inizi agosto
ed ora co la fibra che da maggio sono partiti i problemi che ora da maggio neanche a 60/70/80/90 mega neanche raggiunge più ma su quello posso pure chiudere un occhio

ma no download lento come se fosse l'adsl di na vot di 7 mega
e che è successo alla cabina hanno aggiustato alla centrale anche i tecnici
sono venuti a casa ma ovvio il problema non è a casa
sicuramente troppa gente collegata alla cabina dal 9/10 luglio
che il download fa schifo(che va come fosse l'adsl)
l'upload va sempre bene a 20 MEGA
e il download va a 2/3/4/5 MEGA
provando tantissime volte lo speedtest
va solo veloce lo speedtest col server della vodafone oppure è fasullo? a 30/35/40 MEGA com'è giusto che sia ma non è così invece
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Se sei in FTTC il proprietario dell'infrastruttura dovrebbe essere TIM, ti conviene fare il cambio.
Poi devi anche valutare se l'impianto interno fino al modem è ok
 

simonem90

Nuovo Utente
4
0
si è TIM FTTC
a casa non c'è problema
sono venuti un sac di volte

il problema è alla cabina/centrale
cabina sopratutto

sicuramente chiederò un rimborso perchè la pratica è rimasta apertura dal 10 luglio alla fine luglio/inizi agosto
ed ora co la fibra che da maggio sono partiti i problemi che ora da maggio neanche a 60/70/80/90 mega neanche raggiunge più ma su quello posso pure chiudere un occhio


ma no download lento come se fosse l'adsl di na vot di 7 mega
e che è successo alla cabina?
sicuramente troppa gente collegata alla cabina da luglio
che il download fa schifo(che va come fosse l'adsl)
l'upload va sempre bene a 20 MEGA
e il download va a 2/3/4/5 MEGA
provando tantissime volte lo speedtest
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Se sei con Wind, potresti beneficiare chiedendo disdetta a tim per inadempienza visto che sei sotto la banda minima garantita e passare a TIM
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!