Problema Win7

Pubblicità

Scimmia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
I sintomi sono i seguenti: Ogni tanto (sempre piu spesso) l explorer di win smette di funzionare, piu precisamente, nn appare nessun messaggio di errore ma o il desktop o la barra degli strumenti diventano incliccabili. L unica cosa che faccio è un ctrl_alt_canc avvia gestione e tutto torna normale per un pò. Capita per esempio mentre gioco a cod che il tasto dx del mouse nn funzioni e altre disfunzioni.
(non è un prob di mouse credo: ne ho 3 e vanno tutti sugli altri pc di casa)

Dopo una formattazione il problema si è ripresentato.

Uso AVG, AdAware, CCleaner ecc

Non so che fare

grazie in anticipo per eventuali delucidazioni

We Were Monkeys

ciao posta le specifiche dettagliate del sistema come hdd scheda madre scheda video ecc

HD: Maxtor Sata 200gb
SV: Nvidia GeForce gtx 260
CPU: intel core i7 860 2.80GHz x8
RAM: 6gb Corsair ddr?
Scheda Madre: intel DP55WB

Windows 6.1.7600
Internet Explorer 9.0.8112.16421
20/06/2011 11:30:30
mbam-log-2011-06-20 (11-30-30).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|)
Elementi esaminati: 312890
Tempo impiegato: 17 minuti, 39 secondi
Processi infetti in memoria: 0
Moduli di memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Voci infette nei dati di registro: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 0

Quanto ai processi io non noto nulla di anomalo ma questo puo nn voler dire nulla :D

hmm forse la problematica è altrove scarica hdtune e controlla che il disco non presenti settori danneggiati o errori di altro tipo questo tipo di informazioni lo trovi nella tab health di hdtune

usando l error scan di hdtune non trova problemi mentre nella pagina Health ci sono 3 righe evidenziate in giallo con lo status "warning" :

(05) Reallocated Sector count
(C4) " Event count
(C7) Ultra DMA CRC Error count

allora il disco di sistema ha qualche errore ha ri allocato alcuni cluster che evidentemente erano rovina e l'altro errore c7 ultra dma mi fa pensare al cavo non proprio in buone condizioni. Prova a cambiare il cavo che va dalla scheda madre all'hdd e vedi se continuano a frezzarsi

Ok provo a cercare nel cimitero dei cavi detto il "mostro" cmq vada grazie per l assistenza ti faccio sapere.

dimmi una cosa non è che quel disco è ancora un vecchio ata? io ti direi di cambiarlo al volo e mettere un bel disco sata2 così vedrai il cambio di performance su quel pc

l hd è sata 150 hdd

cambiarlo non è un prob l avrei fatto anche avesse funzionato bene.

però il problema sembra dipendere dal mouse del caxxo è un razer death adder e inserito nel pc di mio frate (piu nuovo in tutti gli aspetti del mio) si è subito manifestata l incliccabilità delle finestre, inoltre in un forum straniero postavano problemi simili e indovina che mouse usavano ? :cav:

scusa l'intrusione Federico83
se posso suggerire di disinstallare anche Ad-Aware che e pesantissimo e consuma molte risorse lasciati solo Avg e Malwarebytes

si dopo la formattazione ad aware nn l ho ancora messo e a sto punto non lo faccio, sembra sempre piu un problema di mouse anche perche ho notato che i driver piu aggiornati che la razer rilascia per i suoi mouse paccosi sono del 2009

vediamo se c'e' qualche porcheria che da questi problemi

scarica HiJackThis da qui
Strumenti e servizi gratuiti - Trend Micro
salvalo in C:\Programmi
cliccaci sopra 2 volte per installare HiJackThis
apri HiJackThis tasto destro Esegui come Amministratore
clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
alla fine ti apparirà un log in formato documento di testo salvalo sul desktop e postalo qui

se non riesci ad allegare il log
caricalo da qui
Wikisend: free file sharing service

Pubblicità
Pubblicità
Indietro