[PROBLEMA] Win7 con i nuovi HDD collegati non parte

Pubblicità

simussimus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio PC; avendo bisogno di più spazio per l'archiviazione ho comprato un HDD Sata da 2 TB e ne ho recuperato un'altro da 1TB, oltre ad un'altro HDD da 1TB che era già installato e su cui è montato Win7 .

Attualmente quindi ho montato sul PC 3 HDD:
- Seagate 1TB con Win 7 precedentemente installato
- WD 1 TB utilizzato fino a ieri come HDD esterno
- WD 2 TB comprato oggi e mai utilizzato/formattato

Il problema è che se collego tutti e 3 gli HDD o anche solo 2 (quindi Win7 + WD 1TB/ WD 2TB) il sistema non mi fa partire Windows e mi dice che non riesce a trovarlo anche se dal menù di boot gli dico manualmente di avviare l'HDD con Win 7...se invece SCOLLEGO i 2 WD e lascio collegato solo quello con Win 7 il sistema parte tranquillamente.

Cos'è che stò sbagliando?
Ho anche googlato un po ma non riesco a trovare nessuna soluzione, dicono che attivando l'"AHCI" dal BIOS tutto dovrebbe funzionare ma ancora non riesco a far avviare Win 7 con gli altri HDD collegati.

- - - Updated - - -

...sto considerando l'opzione di reinstallare Win7, questo potrebbe risolvere il problema?

Per provare potresti anche provare ma secondo me i possibili problemi sono 2: gli hdd o i settaggio del BIOS.

Hai guardato nel boot menu del BIOS se come hdd c'é presente SOLO quello di w7?

Nel BIOS ho messo che venga avviato prima quello con Win, ma non funziona comunque...ho anche provato a fare il boot manualmente dal boot menù e non dal BIOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro