PROBLEMA PROBLEMA WIN 8.1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

greg99def

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno, fino all'altra settimana avevo WIN 7 ULTIMATE e internet andava veloce (+ di 2 MB/S su Steam, per intenderci) e ho poi deciso di installare WIN 8.1 e ci ho messo come antivirus Avast e la velocità non andava (su Steam) a + di 170 KB/S, dopo aver letto un'altra domanda ho disinstallato Avast, riavviato il PC e la velocità è salita fino a 260 KB/S. Perché fa così? Si può risolvere?
Grazie

Windows e il tcp non sono mai andati daccordissimo, ma un calo del 90% non può essere imputabile al sistema operativo. L'unica cosa, cambiando SO hai cambiato i driver della scheda, vedi se trovi qualcosa di meglio/più aggiornato.
Altro controllo, vedi se ci sono differenze nella configurazione tcp/ip che prima non avevi (protocollo IPv6 ecc)
Prova a uscire dal gruppo home, la discovery dei dispositivi, lo sharing di file e stampanti.
Disabilita i firewall

Windows e il tcp non sono mai andati daccordissimo, ma un calo del 90% non può essere imputabile al sistema operativo. L'unica cosa, cambiando SO hai cambiato i driver della scheda, vedi se trovi qualcosa di meglio/più aggiornato.
Altro controllo, vedi se ci sono differenze nella configurazione tcp/ip che prima non avevi (protocollo IPv6 ecc)
Prova a uscire dal gruppo home, la discovery dei dispositivi, lo sharing di file e stampanti.
Disabilita i firewall
Driver aggiornati, perfino reinstallati, sempre stato su ipv6, non ci sono differenze nell'ip (cosa è un tcp? scusa la nabbaggine), gruppi home non ne ho, l'unica cosa (che però è scollegata al momento) è lo smartphone connesso tramite wifi. Come si disabilitano i firewall?

Parlo di eventuale firewall presente su windows, anche se di solito i firewall o lasciano passare o bloccano ma non si divertono a rallentare.
Non ci sono motivi per cui debba andare così male, se da una vista generale il sistema è reattivo non dovrebbe dare problemi.
Puoi recuperare un 20 % disabilitando la bandwidth resevation: Tweak 5: Disable Bandwidth Reserves
How to Speed Up Your Internet in Windows 8 (8.1) | Registry Recycler Blog

Parlo di eventuale firewall presente su windows, anche se di solito i firewall o lasciano passare o bloccano ma non si divertono a rallentare.
Non ci sono motivi per cui debba andare così male, se da una vista generale il sistema è reattivo non dovrebbe dare problemi.
Puoi recuperare un 20 % disabilitando la bandwidth resevation: Tweak 5: Disable Bandwidth Reserves
How to Speed Up Your Internet in Windows 8 (8.1) | Registry Recycler Blog
Guarda io per il momento mi sono limitato a impostare come server dns dell'ip4v quelli di Google, dovrei mettere anche quelli ip6v?

ok niente miglioramenti dal cambio dns.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro