Problema win 7

Pubblicità

GallacePietro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Da qualche tempo sto avendo problemi con il mio portatile , un giorno , Mentre stavo navigando sul web il pc mi si spegne improvvisamente e quando provo a riaccenderlo mi chiede se farlo partire in modalita provvisoria o normale , ho scelto normale e mi e partita una schermata come se fosse un desktop , con sfondo grigio e sense Alcuna icona , solo la freccia del mouse e non potevo fare niente . Dopo aver private Piu volte nulla cambiava , allora ho deciso di formattare per risolvere , messa la chiavetta con la Iso e tutto pronto e dopo aver fatto partire il pc dalla chiavetta parte il setup per installate win 7 , ma una Volta premuto install now parte la scritta setup is loading e resta cost per ore e ore . Sapete cosa Potrei fare per fromattare oppure come potreei risolvere il problema anche senza formattare . Grazie.

ma guarda che non uso il disco per formattare win sto usando una chiavetta con dento la iso montata . forse non ho capito mi potresti spiegare meglio ?

allora prima di tutto devi vedere se per esempio con una distribuzione linux riesci ad accedere al disco ed esplorare il contenuto. Dopo di che puoi tramite Gparted formattare il disco incluso in ubuntu 10.04 e installare il sistema. Se riesci a montare il disco tramite ubuntu puoi estrarre i tuoi dati e procedere ad una formattazione se non riesci ad accedere allora purtroppo temo che il disco sia irrimediabilmente danneggiato per mettere ubuntu su usb segui questa guida http://www.tomshw.it/forum/windows/230694-capire-i-problemi-del-pc.html#post2289364

ho messo ubuntu sulla chiavetta , fatto partitre il pc ho cliccato su try ubuntu without installing , dopo il caricamente di ubuntu e uscito uno schermo nero , con in basso delle ricghe tratteggiate grigie , possibile che sia perche la cersione diubuntu e quella vecchia ? altrimenti cosapotrei fare ? grazie ancora.

p.s non vorrei buttare un pc per sta cosa , anche se vecchio e sempre utile pervarie cose . e comunque come mai tutto sto problema e partito all inmprovviso mentre ero su internet ufffffff non ha senso

pps quando faccio partire ubuntu e mi viene lo schermo nero si sente anche una musicherta tipo quella di quando fai partiree il so

Ultima modifica:
proviamo ...... nel caso non funzioni neanche quello è possibile che la tua ipotesi iniziale sia sbagliata (speriamo se no sono senza speranze) e che il problema sia un altro magari meno grave T.T

P.S. Sei un grande ce l ' ho fatta usando la versione di fedora , veramente grazie , non sai quanto mi sia scervellato per risolvere sto problema , ho anche letto tonnellate di discussioni su forum inglesi grazie

Ultima modifica:
Ok ora che Fedora va puoi accedere al disco e fare un controllo oppure formattare il disco e tentare una nuova installazione di 7

Pubblicità
Pubblicità
Indietro