Problema win 10 su mac

Gianluca Tarquini

Utente Attivo
157
1
CPU
Intel® core i7 12700kf
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
WD Blue 500GB High-Performance M.2 PCIe NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3200 MHz, DDR4
GPU
MSI GeForce RTX 3070 Ti VENTUS 3X 8G OC
Audio
integrata
Monitor
Asus tuf 144hz fhd 23,8''
PSU
Antec 650w plus
Case
Cooler master HAF XB evo
OS
WIN 11 PRO
Salve a tutti.

Ho uno strano problema.

Praticamente sto provando ad installare win 10 su macbook air 128 giga con BootCamp e devo farlo per forza siccome mia sorella ha bisogno del pc (sa appena usare win quindi non voglio installare macchine virtuali ecc.) e poi ora è una questione di principio

Ho l immagine iso di win 10 (scaricata dal sito ufficiale) ho provato anche con win 7 8.1 e 10 da cd

dopo tutta la procedura sia da chiavetta che con il nuovo sistema boot camp che fa tutto in automatico il pc si riavvia , arrivo alla gestione delle partizioni di windows in fase di installazione e praticamente vedo le varie partizioni tra cui "osxreserved" che a quanto ho capito è quella che contiene tutto il necessario per far funzionare win su mac e poi la partizione "BOOTCAMP" (ovviamente formattata in fat o osx) comunque come nelle guide ufficiali formatto la partizione BOOTCAMP cosi la formatta in ntfs, quando clicco avanti mi esce sempre questo errore "non sono riuscito a usare la partizione esistente perche il volume di sistema non dispone dello spazio libero necessario" sempre con qualsiasi procedura con qualsiasi os arrivo a quel punto e mi da questo messaggio.... ho anche provato ad eliminare la partizione dopo varie prove quindi farlo installare direttamente da spazio non allocato...ho provato proprio qualsiasi prova ma nulla....! ad oggi , ho visto che dovrebbe essere anche piu facile siccome non c'è piu bisogno della pennetta usb siccome bootcamp fa tutto da solo ma nulla di nulla...sempre solito errore...

p.s. ho 80 giga a disposizione , a win ho provato a dargliene in fase di selezione da bootcamp sia 32 che 60 che 70 che 80 ma mi da sempre questo poroblema sempre e solo questo errore...avete qualche idea? sto impazzendo!

grazie anticipatamente
:help::help::help::help:
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Ciao, ti posso garantire che bootcamp è diventato un pò un miraggio per certi versi.

Oramai per un ambiente windows che su mac non richieda particolari prestazioni legate per esempio a giochi e/o software 3D, la sola ed unica soluzione è la virtualizzazione.
Che tu voglia usare vmWare fusion, Parallels o il gratuito VirtualBox, grazie all'unità flash, non avrai rimpianti e potrai modulare lo spazio fisico a tuo piacimento.
Il mio consiglio è di lasciare perdere bootcamp del tutto e orientarti verso una normalissima virtualizzazione, non ci sono santi.
 

Gianluca Tarquini

Utente Attivo
157
1
CPU
Intel® core i7 12700kf
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
WD Blue 500GB High-Performance M.2 PCIe NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3200 MHz, DDR4
GPU
MSI GeForce RTX 3070 Ti VENTUS 3X 8G OC
Audio
integrata
Monitor
Asus tuf 144hz fhd 23,8''
PSU
Antec 650w plus
Case
Cooler master HAF XB evo
OS
WIN 11 PRO
grazie mille per la risposta... il punto è che non volevo virtualizzare nulla siccome mia sorella deve utilizzare il mio pc per un pò ma con win siccome è l unico os che sa utilizzare... quindi con un semplice "opzioni" in avvio win bello e pronto! :( secondo te proprio non ci sono soluzioni ? ho visto anche vari video di installazione per un confronto diretto e fanno tutti la procedura identica alla mia ma a loro questo problema non capita
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Bootcamp è estremamente mutevole a seconda dell'harware su cui si installa, per questo motivo non è mai uno standard.
Se il problema è rimanere il più possibile legato all'ambiente Windows, gli posizioni nell'avvio del login dell'utente l'applicazione della VM.
Così facendo appare per forza come prima opzione dopo il login e deve semplicemente cliccare l'avvio della VM.
Imposti il full screen come preferenza video ed elimini tutte le eventuali cartelle condivise e tieni permanente la connessione ai dispositivi USB.
Così facendo, dopo il login, non ti accorgi quasi di avere un Mac :hihi:

se vuoi qui puoi trovare tutte le informazioni su bootcamp ma ripeto spesso ogni caso è a se:

https://www.apple.com/it/support/bootcamp/
 

Gianluca Tarquini

Utente Attivo
157
1
CPU
Intel® core i7 12700kf
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
WD Blue 500GB High-Performance M.2 PCIe NVMe SSD
RAM
Crucial Ballistix 32gb 3200 MHz, DDR4
GPU
MSI GeForce RTX 3070 Ti VENTUS 3X 8G OC
Audio
integrata
Monitor
Asus tuf 144hz fhd 23,8''
PSU
Antec 650w plus
Case
Cooler master HAF XB evo
OS
WIN 11 PRO
provo su macchina virtuale e vediamo come va.... grazie mille del supporto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili