PROBLEMA Problema WiFi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ryan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, come da titolo ho un problema strano con la wifi di casa.
Possiedo un iMac che si collega ad un router Netgear Wireless N300 e fin qui nessun problema.
In casa abbiamo un secondo computer con win xp, il quale per collegarsi a internet fino a poco tempo fa utilizzava un D-Link DSL 200, dico utilizzava in quanto per un inspiegabile motivo non era possibile navigare contemporaneamente, in pratica una connessione escludeva l'altra, e sinceramente ho sempre pensato che il problema fosse colpa dell'impianto (anche se la casa è relativamente vecchia in quanto ha poco più di 20 anni).
Per cui, per ovviare al problema ho preso una chiavetta usb wi fi, la D-Link DWA-140, installata tutto ok, ho provato la navigazione in contemporanea e sembrava tutto ok (ero al piano di sotto per cui non avevo accesso ad entrambi i computer), spengo il pc con win XP e torno al Mac, e sorpresa... se provo ad aprire una qualsiasi pagina del browser la connessione è come se fosse assente, il router è ok tutti i led sono accesi normalmente ma per riprendere a navigare devo spegnerlo e riaccenderlo.
Ora.. spero sia solo un problema di impostazioni (non so quali a questo punto) non voglio credere che non possa navigare contemporaneamente anche in wireless.
Grazie in anticipo per aver speso il vostro tempo per leggere questo post, spero possiate aiutarmi. :)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro