Argoxz
Nuovo Utente
- Messaggi
- 19
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 36
Ciao a tutti ! Ho acquistato da un mese circa su amazon un Asus Zem Pad 3s 10 (Android 7 Nougat); tutto molto bello, ma ho cominciato dopo pochi giorni a riscontrare un problema con il wifi, dapprima sporadico e oggi ormai insopportabile perché si manifesta anche più volte al giorno. Praticamente ogni volta che guardo qualcosa in streaming per più di 30 o 40 minuti la connessione crolla (è un esempio per farvi capire ogni quanto si verifica il fenomeno), l'icona del WIfi è sempre li con il suo segnale pieno, ma non c'è più traffico di dati e non riesco a navigare o fare nulla che richieda internet. A volte sembra esserci un lieve miglioramento e riesco magari ad aprire una pagina internet e poi di nuovo tutto fermo.
Se disattivo e riattivo dal dispositivo il wifi o guadagno qualche secondo di internet oppure nulla. Riavviare il dispositivo all'inizio mi concedeva qualche minuto di navigazione prima di tornare a bloccarsi, ultimamente non funziona proprio più come metodo. L' ultima volta ho provato a mettere la modalità aereo e a toglierla ed è tornato come per magia, ma dopo ben 40 minuti di altri tentativi e bestemmie. Se accetto il fato e non uso più il tablet quando internet non va più, in genere le cose tornano a posto dopo una mezz'ora (per il momento almeno). Il router che ho a casa è un FastGo di fastweb (mi pare si chiami così, sono quelli nuovi neri a forma di raccoglitore chiuso); ho altri 9 dispositivi che collegati in automatico non hanno mai e ripeto mai dato problemi.
Ho ancora due giorni per fare il reso Amazon, vorrei evitare se riesco a risolvere perché per il resto funziona benissimo e ho anche avuto un deprezzamento per un mini difetto estetico, che perderei nel caso di una sostituzione, quindi vi prego di darmi una mano ragazzi, anche perché l'assistenza Asus è il mio incubo peggiore.
Grazie.
Se disattivo e riattivo dal dispositivo il wifi o guadagno qualche secondo di internet oppure nulla. Riavviare il dispositivo all'inizio mi concedeva qualche minuto di navigazione prima di tornare a bloccarsi, ultimamente non funziona proprio più come metodo. L' ultima volta ho provato a mettere la modalità aereo e a toglierla ed è tornato come per magia, ma dopo ben 40 minuti di altri tentativi e bestemmie. Se accetto il fato e non uso più il tablet quando internet non va più, in genere le cose tornano a posto dopo una mezz'ora (per il momento almeno). Il router che ho a casa è un FastGo di fastweb (mi pare si chiami così, sono quelli nuovi neri a forma di raccoglitore chiuso); ho altri 9 dispositivi che collegati in automatico non hanno mai e ripeto mai dato problemi.
Ho ancora due giorni per fare il reso Amazon, vorrei evitare se riesco a risolvere perché per il resto funziona benissimo e ho anche avuto un deprezzamento per un mini difetto estetico, che perderei nel caso di una sostituzione, quindi vi prego di darmi una mano ragazzi, anche perché l'assistenza Asus è il mio incubo peggiore.
Grazie.
Ultima modifica: