Problema Wifi su nuovo Tablet

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Argoxz

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Ciao a tutti ! Ho acquistato da un mese circa su amazon un Asus Zem Pad 3s 10 (Android 7 Nougat); tutto molto bello, ma ho cominciato dopo pochi giorni a riscontrare un problema con il wifi, dapprima sporadico e oggi ormai insopportabile perché si manifesta anche più volte al giorno. Praticamente ogni volta che guardo qualcosa in streaming per più di 30 o 40 minuti la connessione crolla (è un esempio per farvi capire ogni quanto si verifica il fenomeno), l'icona del WIfi è sempre li con il suo segnale pieno, ma non c'è più traffico di dati e non riesco a navigare o fare nulla che richieda internet. A volte sembra esserci un lieve miglioramento e riesco magari ad aprire una pagina internet e poi di nuovo tutto fermo.

Se disattivo e riattivo dal dispositivo il wifi o guadagno qualche secondo di internet oppure nulla. Riavviare il dispositivo all'inizio mi concedeva qualche minuto di navigazione prima di tornare a bloccarsi, ultimamente non funziona proprio più come metodo. L' ultima volta ho provato a mettere la modalità aereo e a toglierla ed è tornato come per magia, ma dopo ben 40 minuti di altri tentativi e bestemmie. Se accetto il fato e non uso più il tablet quando internet non va più, in genere le cose tornano a posto dopo una mezz'ora (per il momento almeno). Il router che ho a casa è un FastGo di fastweb (mi pare si chiami così, sono quelli nuovi neri a forma di raccoglitore chiuso); ho altri 9 dispositivi che collegati in automatico non hanno mai e ripeto mai dato problemi.

Ho ancora due giorni per fare il reso Amazon, vorrei evitare se riesco a risolvere perché per il resto funziona benissimo e ho anche avuto un deprezzamento per un mini difetto estetico, che perderei nel caso di una sostituzione, quindi vi prego di darmi una mano ragazzi, anche perché l'assistenza Asus è il mio incubo peggiore.

Grazie.
 
Ultima modifica:
Se non lo hai ancora fatto prova un ripristino delle impostazioni di rete e, se non dovesse funzionare, un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
Altri modi non mi vengono in mente...sicuramente con il reso ad amazon andresti sul sicuro.
 
Ripristino impostazioni di rete già fatto, non è servito a nulla. Per quello di fabbrica lo sto valutando come ultima opzione.
Penso comunque che non sia un difetto fisico del modulo wireless, perché altrimenti non si sarebbe acceso proprio il wifi. Secondo me è qualcosa che ha che fare con firmware e cose simili, ma è tutto aggiornato... poi il fatto che va peggiorando non me lo spiego proprio.
 
Ripristino impostazioni di rete già fatto, non è servito a nulla. Per quello di fabbrica lo sto valutando come ultima opzione.
Penso comunque che non sia un difetto fisico del modulo wireless, perché altrimenti non si sarebbe acceso proprio il wifi. Secondo me è qualcosa che ha che fare con firmware e cose simili, ma è tutto aggiornato... poi il fatto che va peggiorando non me lo spiego proprio.

Potrebbe essere un difetto del software, ma è il primo caso simile che sento quindi non saprei. Forse invece è il modulo wireless che funziona un po quando vuole lui, per qualche motivo...
Ti direi di fare il ripristino alle impostazioni di fabbrica, altro non mi viene in mente.
 
Sai perché non penso che sia un difetto fisico, ho un Samsung S4 che qua va benissimo, ma in un'altra casa (che adesso purtroppo non posso raggiungere se no farei un bel po di test) sperimentava un problema simile, con la differenza che il traffico dati se ne andava per qualche minuto, non per mezz'ora. Poi magicamente ha smesso di dare questo problema. All' inizio avevo creduto che magari cadendo avessi fatto qualche danno al modulo wifi, ma mi sono felicemente ricreduto. Credo che il 90% dei problemi simili sia dovuto a compatibilità/firmware, ecc...
Non voglio fare la sostituzione (il cui diritto mi scade domani tra l'altro) perché perderei il deprezzamento (50 dobloni, mica pochi). Certo l'assistenza Asus è vomitevole, questo è vero.
Ho scaricato un'app, WIFI Repair, non so cosa faccia esattamente, promette di stabilizzare la connessione, speriamo bene.
Anche se già il fatto che mi indica il segnale wifi come discreto, mentre android nel sistema mi dice che è Eccellente al massimo delle tacche, mi manda in confusione...
 
Se proprio non vuoi fare la sostituzione, l'unica soluzione credo sia il reset di fabbrica.
Per curiosità, hai provato se dà lo stesso problema con altri wifi?
 
Allora ho fatto un reset, non so a cosa sia servito esattamente perché ho fatto subito un aggiornamento che è uscito da qualche giorno e non avevo visto (non li ho in automatico). Dopo averlo istallato ho avuto gli stessi problemi, anche riavviando per ben due volte.
Dal giorno dopo però il problema è scomparso, sono due giorni che non mi si è mai bloccato il wifi, ho messo netflix a palla per 4 ore ed è andato tutto liscio ! Oggi ho rifatto l'esperimento per altre due ore di fila e tutto ok. Ho scoperto però che l'aggiornamento ha portato altre rogne, c'è un fruscio/interferenza con picchi acuti dalle casse, un continuo, che rovina davvero l'esperienza audio specialmente nei film, e si sente anche quando il volume è a 0. Ho scoperto in altri forum che anche altri utenti lo hanno sperimentato in passato, e tutti pensano sia un problema di software (non può essere altrimenti visto che non lo avevo fino a qualche giorno fa). Inoltre se imposto il wifi in disconnessione automatica alla sospensione , quando rimetto mano al tab non riesce a riconnettersi in automatico ma fallisce sempre, devo scollegarlo e ricollegarlo manualmente. Che casino questo tablet !

Adesso voglio provare un nuovo hard reset e non aggornare nulla. Vediamo che succede.
 
Prova... Comunque non pensavo che il software asus fosse buggato a questo punto.

È scaduto il tempo per il reso? Problemi di questo tipo sono davvero fastidiosi.
 
Si guarda non ce la faccio più, fortunatamente avevo calcolato male i tempi del reso e ho ancora qualche giorno. Lo ho appena chiesto, anche se ha una microscheggia vicino l orlo che non so se gli ho fatto io e la scatola è piena di graffi perchè l ho messa in valigia. Ma se me lo rimandano indietro li boicotto a vita.
Peccato perché tolti questi problemi di software e ottimizzazione (gravissimi cmq) è un bel tablet, con pochi compromessi rispetto i top gamma.
 
Ultima modifica:
Non so per la microscheggia, ma non credo proprio te lo manderanno indietro per la scatola. Se noti nella sezione warehouse ci sono vari prodotti con solo la scatola danneggiata.
 
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