Problema wifi smartphone

mgnever

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti, vi espongo il mio problema alla quale non sono riuscito a venire a capo e con il quale convivo ormai da due anni.
Ho la fibra Vodafone con la quale mi trovo bene. In casa connessi ad internet via cavo/wifi ho:
Due iPhone
Due iPad
Apple TV
WDMyCloud
un portatile
un fisso
stampante
PS4
Sky
sistema di videosorveglianza

Di cose ce ne sono e sono praticamente sempre collegate ma non riesco a capire perchè fila tutto liscio meno che con gli smartphone. In casa mia quando ti colleghi alla rete wifi con un qualsiasi smartphone il wifi va e poi si pianta. Rimane collegato ma carica all'infinito. Ogni volta va disattivato il wifi e riattivato e funziona immediatamente. E' assurda come cosa. L'iPad per esempio, che uso solo la sera per guardare Netflix per addormentarmi non ha neanche la sim e mai una volta si è piantata la rete. Ho provato anche con un iPhone 3G che ho in casa come fermacarte e stessa cosa. Figuriamoci che ho pure un NAS collegato 24/7 con cui streammo in giro per la casa film,serietv,musica e mai un problema. Non riesco a capire. Alla Vodafone ovviamente danno la colpa al mio iPhone, nonostante gli abbia spiegato che primo, ovunque non ho problemi a parte a casa mia e anche anche le altre persone che vengono a casa mia hanno lo stesso problema. Non riesco a capire. Ho provato anche a collegarmi invece che alla vodafone station ad un tplink che uso come ripetitore ma stesso problema.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
E' un problema della Vodafone Station.
Per risolvere, occorre installare un router di qualità in cascata.
Cordialmente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili