Problema wifi modem fritzbox 7590

Pubblicità

lele87verona

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Ciao a tutti,
Da qualche settimana riscontro un problema al WIFI sul modem fritxbox7590.
Circa una settimana fa da un giorno all'atro alcuni dispositivi si sono sconnessi automaticamente dal WIFI.
Dopo diversi tentativi ho diviso la rete dando nomi diversi al 2.4 e al 5ghz e da li la sorpresa.
Tutti i dispositivi che collego in 5ghz funzionano perfettamente, mentre quelli collegati in 2.4 ghz se si trovano a un paio di metri dal modem ok altrimenti non rilevano la connessione.
Se provo con il cellulare effettivamente vedo che se sono posizionato di fronte al modem la connessione a 2.4 ghz funziona, se invece mi sposto anche di soli 2 metri il cellulare perde la connessione.
Ho scritto all'assistenza la quale mi invita a spedire a mie spese il prodotto ma leggendo su internet è un problema conosciuto e sostituendo il modem non si risolve nulla. Ho fatto un milione di tentativi modificando le diverse impostazioni ma nulla da fare. Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
Grazie per chi mi risponderà

Si provati tutti dall'1 al 13.
Provato a riconfigurare alle impostazioni di fabbrica ma nulla. Ti allego i screen dell'app. La mia conessione è Tim

Allegati

• Screenshot_20230525-135731_WiFiAnalyzer.webp
    Screenshot_20230525-135731_WiFiAnalyzer.webp
    461.6 KB · Visualizzazioni: 23
  • Screenshot_20230525-135712_WiFiAnalyzer.webp
    Screenshot_20230525-135712_WiFiAnalyzer.webp
    252 KB · Visualizzazioni: 24
  • Screenshot_20230525-135708_WiFiAnalyzer.webp
    Screenshot_20230525-135708_WiFiAnalyzer.webp
    221.4 KB · Visualizzazioni: 23
Si provati tutti dall'1 al 13.
Provato a riconfigurare alle impostazioni di fabbrica ma nulla. Ti allego i screen dell'app. La mia conessione è Tim
Wifi saturo vedo. Il canale 13 avrebbe una sola rete in overlapping metti quello ma ti consiglio di usare il 5GHz con canale da 62 in poi

Ho provato a portare il modem a casa dei miei che abitano in una casa singola a diffetrnza mia che abito in condominio. Niente da fare continua a dare gli stessi problemi

Buongiorno, sto avendo lo stesso identico problema da qualche tempo.
Ho chiamato TIM perchè il router l'ho comprato da loro con l'attivazione, mi stanno facendo fare delle prove ma tutto già testato da me.
Mi sembra strano che possa essere un problema hardware (come leggo in altri post) visto che l'antenna wifi è di base un filo. Ho anche ipotizzato me qualche aggiornamento dell'OS abbia creato qualche problema.
Non so cosa fargli, aspetto di vedere se TIM me lo sostituisce in garanzia.

Buongiorno, sto avendo lo stesso identico problema da qualche tempo.
Ho chiamato TIM perchè il router l'ho comprato da loro con l'attivazione, mi stanno facendo fare delle prove ma tutto già testato da me.
Mi sembra strano che possa essere un problema hardware (come leggo in altri post) visto che l'antenna wifi è di base un filo. Ho anche ipotizzato me qualche aggiornamento dell'OS abbia creato qualche problema.
Non so cosa fargli, aspetto di vedere se TIM me lo sostituisce in garanzia.
invece di fare la stessa domanda in più punti come hai fatto pure qua https://forum.tomshw.it/threads/fritz-box-7590-problema-2-4ghz.898785/post-8475803 quanto ci vuole a capire che DEVI aprire una tua discussione per non generare confusione?

Pensavo di fare meno confusione utilizzando gli stessi threads di chi ha avuto il mio stesso IDENTICO problema per unificare eventuali consigli e commenti in modo che possano essere di aiuto anche ad altri

Pensavo di fare meno confusione utilizzando gli stessi threads di chi ha avuto il mio stesso IDENTICO problema per unificare eventuali consigli e commenti in modo che possano essere di aiuto anche ad altri
non ha dato il feedback finale quell'utente...
non preoccuparti di aprire una nuova discussione, metti un titolo esemplificativo sintetico, descrivi nel dettaglio il problema nel messaggio che crei e pazientaper le risposte, ci sono tanti utenti, non dovrebbero tardare ad arrivare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro