Problema wifi mac os X con win xp

Pubblicità

sabalf

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti, allora in pratica io ho un mac X versione 10.5.8, e tramite bootcamp ho installato anche windows xp.... da oggi ha iniziato a fare i capricci per quanto riguarda la connessione internet. Mi spiego meglio: se utilizzo come sistema operativo mac X il pc trova la mia rete wifi di casa e si connette anche, ma quando provo ad aprire safari inizia a caricare la pagina iniziale ma poi si ferma e subito crasha chiedendo se poi voglio inviare il rapporto errore a apple. mentre se faccio partire come sistema operativo windows xp (sp2), mi cerca la rete, la trova (anche se sto praticamente sotto al router il segnale è basso), ma non riesce mai a connettersi. Ho provato sempre a fare (su win) ripristino connessione di rete, ma non è mai riuscita a ripristinare.....che posso fare?
 
Ci sono state recenti modifiche a livello di router o di Mac? Se non ci sono state, prova a dare una resettata sia al router che alle impostazioni del Wi-Fi.
 
Se usi telecom o infostrada :
prova a levare il DHCP dalla scheda airport ed inserisci un indirizzo manuale 192.168.1.10.
Stessa cosa su XP,
vai in pannello di controllo/connessioni di rete/tasto destro sulla scheda/proprieta/ protocollo tcp-ip / configura/ assegna un indirizzo ip specifico : 192.168.1.10 , subnet mask 255.255.255.0 . I DNS ( li devi sapere dal gestore).
se usi altri gestori, devi entrare nel router e vedere le sue impostazioni relative alla rete per poi poter settare le connessioni dei sistemi operativi.
 
iMac WI-Fi ok su Mac OS x su partizione XP pro grossi problemi

Ciao,
ho un IMac27 e con la funzione Boot Camp ho creato una partizione con su XP pro, con quasi tutti i driver installati correttamente.
La cosa strana e che mi riconosce il Modem WI-Fi "Fastweb", ma non mi accetta il codice WPA e la password (cosa che nella modalità Mac OS X funziona perfettamente).

Ultima nota se collego con cavo ethernet al iMac- XP funziona perfettamente ma per problemi di ubicazione non riesco a collegarlo cosi quindi mi necessita usare la trasmissione WI-Fi

Ho contattato la Apple store e non hanno una risposte immediata.

Ho contattato Fastweb e loro imputano tutto sulla configurazione di XP che va settata diversamente.

Qualcuno ha consigli su come configurare XP (tutorial) se ci è già passato con questo bug ?

Grazie 1000
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top