PROBLEMA Problema wifi fibra infostrada con modem ZYXEL VMG8823

Pubblicità

Manno79

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
44
Salve o da poco sottoscritto un contratto fibra 200Mbps HTTC con infostrada , in lan ho una connessione stabile a 133Mbps. In Wifi invece la connessione è ballerina e non capisco da cosa dipenda, il cellulare su rete 5g a volte va sui 130, a volte 45 così come il portatile che varia dai 115 Mbps agli 80 ai 45 e non capisco da cosa dipenda, ripeto in LAN sempre 133 fissi. Inoltre il mio extender wifi D-Link AC1200 in 5G mi da al massimo 25Mbps, forse non va bene per il modem fibra? Aiutatemi per favore.

Ultima modifica da un moderatore:
Evita di scrivere in grassetto.
Per il resto, il problema dipende dalla portata radio del modem e dalla scarsa qualità dell'extender.
Cordialmente.

Scarica l'app Analizzatore wifi su telefono android e controlla lo stato delle reti wifi dove devi ricevere il segnale e metti sul router il canale sul wifi meno affollato. Evita di usare extender nella stessa stanza del router crei solo interferenze inutili. Usa delle powerline per estendere la rete a distanza...

Scarica l'app Analizzatore wifi su telefono android e controlla lo stato delle reti wifi dove devi ricevere il segnale e metti sul router il canale sul wifi meno affollato. Evita di usare extender nella stessa stanza del router crei solo interferenze inutili. Usa delle powerline per estendere la rete a distanza...
questa è la situazione della banda. Non capisco se questo modem mi da la 5g e la 2.4g nella stessa frequenza dato che sul wifi mi da soltanto 1 collegamento (infostrada) quale frequenza dovrei usare?

Allegati

• Screenshot_20180313-140300.webp
    Screenshot_20180313-140300.webp
    101.8 KB · Visualizzazioni: 603
  • Screenshot_20180313-140253.webp
    Screenshot_20180313-140253.webp
    146.8 KB · Visualizzazioni: 618
Ma portata radio nella stessa stanza del modem?
Ovvio.

questa è la situazione della banda. Non capisco se questo modem mi da la 5g e la 2.4g nella stessa frequenza dato che sul wifi mi da soltanto 1 collegamento (infostrada) quale frequenza dovrei usare?
Non nella stessa frequenza, ma con unico SSID.
Il modem irradia correttamente nello spettro della 5 Ghz. e della 2.4 Ghz.

Ho cambiato canale della 5g e ora sembra andare bene. Il problema rimane nell'extender che a questo punto credo sia di scarsa fattura, non supera i 25 mbps in 5g. Non si trova nella stessa stanza ma un piano sotto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro