Problema WIFI... Aiutatemi per favore!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MissChanel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi!! Ho un problema con il mio portatile packard bell.... Non funziona il wifi!! Con gli altri computer di casa va tranquillamente... Tablet, pc, telefoni, tutti che funzionano!! Il mio solo se è connesso con il cavo va! Allora, se vado con il pc Scollegato su esegui : cmd e poi ipconfig mi da questo (FILE ALLEGATO)...
HEEEELPPP=(

Allegati

• Immagine.NON CONNESSO.webp
    Immagine.NON CONNESSO.webp
    45.4 KB · Visualizzazioni: 173
Ultima modifica:
Ciao.
Il wireless non è mai andato o è un problema recente?
Puoi controllare che la scheda wireless sia accesa? (puoi controllarlo dal pannello di controllo sotto la voce gestisci dispositivi hardware, molti notebook hanno la possibilità di disattivarla mediante un tasto fisico).

Ciao.
Il wireless non è mai andato o è un problema recente?
Puoi controllare che la scheda wireless sia accesa? (puoi controllarlo dal pannello di controllo sotto la voce gestisci dispositivi hardware, molti notebook hanno la possibilità di disattivarla mediante un tasto fisico).

Ciao! Allora, inizialmente funzionava... conta che il pc ha due anni, e x il primo è andato benissimo!! Comunque ogni tanto quando creava problemi disattivavo il wifi con il tasto fisico e poi lo riattivavo, fn + f5 se non sbaglio, non ho il pc dietro e non riesco a controllare ora... Al momento è attivo:)!

Non ho capito se non riesci a controllare o se il wireless è attivo.
Se nel pannello di controllo la scheda risulta attiva e non vengono rilevati problemi sempre dal pannello di controllo disattiva la periferica e riattivala.
Se così non dovesse funzionare prova a riscaricare i driver (se hai un portatile potresti trovarli digitando marca e modello del notebook direttamente sul sito del produttore dello stesso).

Qual è il messaggio d' errore?

Ciao!!! Il Wireless è attivo, e anche se lo disattivo e poi riattivo non va... Ora provo ad andare sul sito della Packard bell e vedo... Comunque quando cerco di connettermi wifi mi appare l asterisco giallo sul simbolo delle connessioni, quando vado a selezionare la mia rete (teletu) dopo poco mi dice "impossibile connettersi" se provo a cliccare su "risolvi problemi" mi dice che è impossibile identificare il problema, oppure di spegnere x 10 secondi il modem e poi riattaccarlo... Ma comunque in nessuno dei due casi funziona...

Prova con i driver ed assicurati di mettere la password corretta (e che la crittografia che utilizzi sia supportata dalla tua scheda di rete, ma se non utilizzi protocolli ibridi non dovresti avere alcun problema)

Ok, appena avrò finito di installarli tutti ti farò sapere! Grazie mille x l aiuto! Ma come facci oa sapere se la crittografia che utilizzo è supportata dalla scheda di rete?

Oramai il problema non si pone più come in passato, ma è sempre meglio controllare.

Se vai nelle impostazioni del tuo router (solitamente puoi accedervi digitando nella barra degli indirizzi 192.168.0.1 o 192.168.1.1, se non dovesse funzionare: start--->esegui--->cmd--->ipconfig /all---> cerca la voce "gateway predefinito" ed usa quell' indirizzo) sotto il menù "impostazioni wireless" c'è la voce "crittografia" o "impostazioni di protezione" o simili con varie voci (wep, wpa-psk, wpa2[...]). La wep è molto meno sicura della wpa, ma è accettata da tutte le schede di rete, poi ci sono i vari protocolli ibridi.
Se mi dici marca e modello della tua scheda di rete controllo subito (la trovi o direttamente sulla scheda oppure dal menù gestione dispositivi di windows) e già che ci sei dammi marca e modello del tuo router così ti seguo passo passo.
Se il tuo router supporta il Push 'n' Connect prova a collegare il pc così :)

Domanda sciocca, @MissChanel inserisci la password al momento del collegamento wi-fi, oppure visto che è gia salvata ti colleghi e basta? Potresti aver modificato la password inserita per errore e non riesci a connetterti perché la password immessa è sbagliata. Esiste anche la remota possibilità di conflitto tra indirizzi IP locali, ma per ora è un'opzione che scarterei, visto che di solito si configurano automaticamente senza problemi.

Ultima modifica:
Domanda sciocca, @MissChanel inserisci la password al momento del collegamento wi-fi, oppure visto che è gia salvata ti colleghi e basta? Potresti aver modificato la password inserita per errore e non riesci a connetterti perché la password immessa è sbagliata. Esiste anche la remota possibilità di conflitto tra indirizzi IP locali, ma per ora è un'opzione che scarterei, visto che di solito si configurano automaticamente senza problemi.

Ciao, genio della lampada... MA... Secondo te quella non è la prima cosa che ho fatto?!?! Da mesi ormai vado avanti a salvare e a eliminare la connessione x ricrearla nuova ogni volta e farla funzionare qualche minuto... Ma l hai letta bene la mia domanda?!?

- - - Updated - - -

Purtroppo non ho i dati di accesso al router, domani chiamo TELETU e me la faccio dare...

Non ti scaldare MissChanel, non hai idea di quanti utenti si facciano cambiare l' alimentatore perchè avevano il tasto on/off posizionato su off :P
Noi non ti conosciamo, non sappiamo quale sia il tuo livello di competenza :)

I dati d' accesso del tuo router potrebbero essere:
Nome utente: admin
Password: admin

o

Nome utente: admin
Password: password

Se mi dai marca e modello del tuo router sarò più preciso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro