Salve ragazzi, ho alcuni problemini con la mia connessione internet. Qualche giorno fa mi sono accorto che la linea sul fisso era rallentata, a volte nemmeno mi faceva fare semplici ricerche su Google o guardare un video su YouTube, e che tutti i dispositivi che di solito collego in Wi-Fi non navigavano più (portatili e smartphone). Smanettando un po' e finendo col dare un IP stabile al fisso adesso da qui riesco a navigare senza problemi cosa che non riesco a fare, purtroppo, nè con gli smartphone nè con i portatili: lo smartphone riesce a ricevere solo le notifiche Whatsapp mentre non riesce a navigare col browser o ad utilizzare qualsiasi app necessiti di internet; con i portatili buio totale. Tutti i dispositivi Wi-Fi, inoltre, riconoscono il segnale, si connettono alla rete ma, come ho detto prima, non mi garantiscono la navigazione.
Domani provvederò a contattare il mio gestore per verificare che non ci siano problemi di linea, poi procederò alla prova di un modem sostitutivo.
Intanto qualcuno ha qualche idea? :grat:
Domani provvederò a contattare il mio gestore per verificare che non ci siano problemi di linea, poi procederò alla prova di un modem sostitutivo.
Intanto qualcuno ha qualche idea? :grat: