PROBLEMA Problema Wi-Fi USB

Pubblicità

Mandark1989

Utente Attivo
Reazioni
134
Punteggio
65
Salve a tutti,

ho installato su un ssd Ubuntu 14.04 64bit, ho fatto tutti gli aggiornamenti tramite cavo ethernet, ma poi per questioni di distanze ho dovuto scollegare il cavo e collegarmi in WI-FI con la mia "antennina" usb della Sitecom (Wi-Fi USB adapter N300). Il problema e che per i primi 2 minuti la linea funziona, dopo di che scompare del tutto. Non ho installato alcun driver perchè pensavo venisse scaricato ed installato direttamente dal SO, ma la cosa strana e che per quei 2 minuti funziona dopo di che non funziona più. Mi potreste dare una mano???

Ps: Nell'altro ssd ho installato Win8.1 e la penna wifi funziona perfettamente.

Salve a tutti,

ho installato su un ssd Ubuntu 14.04 64bit, ho fatto tutti gli aggiornamenti tramite cavo ethernet, ma poi per questioni di distanze ho dovuto scollegare il cavo e collegarmi in WI-FI con la mia "antennina" usb della Sitecom (Wi-Fi USB adapter N300). Il problema e che per i primi 2 minuti la linea funziona, dopo di che scompare del tutto. Non ho installato alcun driver perchè pensavo venisse scaricato ed installato direttamente dal SO, ma la cosa strana e che per quei 2 minuti funziona dopo di che non funziona più. Mi potreste dare una mano???

Ps: Nell'altro ssd ho installato Win8.1 e la penna wifi funziona perfettamente.

Da quello che leggo, no nci sono i driver nativi per Linux per quel modello, o compri un modello supportato su Linux o leggi questa discussione:

SITECOM N300 WI-FI USB ADAPTER ? Forum Ubuntu-it

Grazie per la risposta, adesso vediamo se riesco a capire cio che devo fare tramite il tuo link. Diciamo che sono alle prime armi con Ubuntu, vediamo che esce.. GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro