Problema Wi-Fi Fibra

Belle27

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedervi aiuto per un problema che mi sta facendo impazzire, in pratica la settimana scorsa sono venuti a mettermi il modem per la fibra Tim (Tim Hub) che a casa mia riceve in download dai 90 ai 110 mb/s; fin qui tutto bene se non fosse che questa velocità la raggiunge solo uno dei dispositivi connessi alla rete( ultimo modello di Ipad) mentre tutti gli altri dispositivi( vecchio Ipad, iphone, pc portatile, ps4 ecc) viaggiano sui 0,1/0,4 mb/s il che li rende praticamente inutilizzabili, solo la ps4 nei primi giorni viaggiava sui 30 mb/s mentre adesso anche lei non supera l'1 mb/s. Il pc collegato con il cavo ethernet supera i 100 mb/s. Ho già chiamato più volte il 187 ma è stato peggio che andar di notte.
A qualcuno è successa una cosa del genere o sa come risolverla?

Vi ringrazio in anticipo
Luca
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Ciao a tutti, mi sono iscritto per chiedervi aiuto per un problema che mi sta facendo impazzire, in pratica la settimana scorsa sono venuti a mettermi il modem per la fibra Tim (Tim Hub) che a casa mia riceve in download dai 90 ai 110 mb/s; fin qui tutto bene se non fosse che questa velocità la raggiunge solo uno dei dispositivi connessi alla rete( ultimo modello di Ipad) mentre tutti gli altri dispositivi( vecchio Ipad, iphone, pc portatile, ps4 ecc) viaggiano sui 0,1/0,4 mb/s il che li rende praticamente inutilizzabili, solo la ps4 nei primi giorni viaggiava sui 30 mb/s mentre adesso anche lei non supera l'1 mb/s. Il pc collegato con il cavo ethernet supera i 100 mb/s. Ho già chiamato più volte il 187 ma è stato peggio che andar di notte.
A qualcuno è successa una cosa del genere o sa come risolverla?

Vi ringrazio in anticipo
Luca
Come prima cosa,prova a cambiare il canale del Wi-Fi
 

Belle27

Nuovo Utente
3
0
Come prima cosa,prova a cambiare il canale del Wi-Fi
Avevo già provato a cambiare il canale ma non aveva dato risultati.
Adesso, dopo l'ennesimo reset del modem, le cose sembrano migliorate un po' però tra i vari dispositivi c'è sempre una differenza di almeno 40mb/s e non capisco il motivo
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
See stai fresco. Questa storia del modem è una specie di furto legalizzato da parte di Tim, il valore reale di quei modem è di 30-40 euro, prendila come spesa del canone di abbonamento, NON come rata del modem. E quindi inutile incaponirsi, conviene comprare un router da mettere in cascata e si avrà decisamente una rete casalinga degna di tal nome !


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Mi sembrava di essere stato chiaro circa i tuoi OT...
Vediamo di finirla e di rispondere in maniera attinente all'argomento del topic.
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Scusa dove sarebbe l’ot? Se su un modem ciofeca uno dice che ha il Wi-Fi che non gli va bene...ed io consiglio, a mio parere, di comprarsi un altro router, sarebbe ot? Perdonami ma inizio a non capire...


Inviato dal mio  iOS utilizzando Tapatalk
Ti dicono niente le frasi "furto legalizzato" e "spesa del canone" (che, tra l'altro, non esiste più)?
Stai calmino...
 

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Ti dicono niente le frasi "furto legalizzato" e "spesa del canone" (che, tra l'altro, non esiste più)?
Stai calmino...

E cosa c'è di male nella frase "furto legalizzato" ? Fammi capire...un conto è l'OT, un conto è inibire la libertà di espressione, suvvia, non ho mica bestemmiato o inveito contro chissà chi. Per me, scusami, un prodotto che vale 10...venduto a 100 è una specie di furto, di "malafede" intesa a norma di codice civile, non saprei come altro definirla. E infatti, dire "spesa del canone" è un modo per dire: "Non considerare le rate del modem come pagamento per il VALORE INTRINSECO del modem, ma considerale come un canone, insomma chiamalo come vuoi", come un costo dell'abbonamento.
Per me OT è quando, in un forum in cui si parla di Juve, io inizio a parlare di politica.
 
  • Mi piace
Reazioni: colvert43

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
E cosa c'è di male nella frase "furto legalizzato" ? Fammi capire...un conto è l'OT, un conto è inibire la libertà di espressione, suvvia, non ho mica bestemmiato o inveito contro chissà chi. Per me, scusami, un prodotto che vale 10...venduto a 100 è una specie di furto, di "malafede" intesa a norma di codice civile, non saprei come altro definirla. E infatti, dire "spesa del canone" è un modo per dire: "Non considerare le rate del modem come pagamento per il VALORE INTRINSECO del modem, ma considerale come un canone, insomma chiamalo come vuoi", come un costo dell'abbonamento.
Per me OT è quando, in un forum in cui si parla di Juve, io inizio a parlare di politica.


Peccato che molti giustificano la libertà di parola come il diritto di spalare fango su una determinata azienda/marchio etc.
Ti ricordo che c'è un regolamento apposta:

"2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere"


Pertanto: rimaniamo in tema. Grazie.

PS: i modem degli operatori non sono il massimo? Purtroppo nessun operatore ti permette il modem libero..
 
  • Mi piace
Reazioni: luigidavino

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Peccato che molti giustificano la libertà di parola come il diritto di spalare fango su una determinata azienda/marchio etc.
Ti ricordo che c'è un regolamento apposta:

"2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere"


Pertanto: rimaniamo in tema. Grazie.

PS: i modem degli operatori non sono il massimo? Purtroppo nessun operatore ti permette il modem libero..

Ma io adoro la TIM, sono anche in mobile con loro. Nonostante tutto, la reputo la migliore compagnia italiana attualmente. Tranne...per il costo del modem. Non è un insulto, nè un attacco, ma una constatazione, visto il costo di listino dei modem forniti. E ce ne sarebbe da dire anche sugli altri operatori telefonici (mi astengo, qui sì che saremmo OT), non a caso c'è una interrogazione parlamentare per il modem libero (e direi io: era ora) !
E tornando in argomento: l'utente si lamenta del proprio TIM HUB (allora anche lui sarebbe OT, per regolamento NON DEVE lamentarsi), ma, ribadisco, per me la soluzione migliore sarebbe quella di mettere un router in cascata, un router come si deve !!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!