Problema wi-fi con asus eeepc 1002 su ubuntu remix

Pubblicità

portospeed

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,é la prima volta che posto:),dopo aver installato ubuntu remix sul mio netbook asus eeepc 1002Ha ho un problema con il wi-fi,praticamente riesco a connettermi ad internet solo con il cavo di rete mentre con il wi-fi non va,il modem funge anche da router ed é un d-link,qualche anima pia che abbia una guida?grazie in anticipo a tutti.
P.S. sono un nubbio con linux:)

Salve,é la prima volta che posto:),dopo aver installato ubuntu remix sul mio netbook asus eeepc 1002Ha ho un problema con il wi-fi,praticamente riesco a connettermi ad internet solo con il cavo di rete mentre con il wi-fi non va,il modem funge anche da router ed é un d-link,qualche anima pia che abbia una guida?grazie in anticipo a tutti.
P.S. sono un nubbio con linux:)

ok se ancora non lo hai fatto:

1) prima fai tutti gli aggiornamenti di sistema

2) riavvia, vai su: Amministrazione > Driver Hardware

e dovresti trovare il driver della tua scheda wifi. Installalo e riavvia.

Se dovessero essercene più di 1, provane 1 a caso, se non va, dopo il riavvio eliminalo e installa l'altro. Cmq non dovresti avere problemi. In caso siamo qui. Stai tranquillo che lo collegherai!

innanzitutto grazie della risposta;),ho fatto come hai detto ma mi dice nessun hardware proprietario é di questo sistema quindi non mi trova nessun driver,cliccando iwconfig su terminale mi appare questa schermata:
lo no wireless extensions.

eth0 no wireless extensions.

wmaster0 no wireless extensions.

wlan0 IEEE 802.11bgn Mode:Managed Frequency:2.437 GHz
Access Point: Not-Associated Tx-Power=20 dBm
Retry long limit:7 RTS thr:off Fragment thr:off
Power Management:on
Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0

pan0 no wireless extensions.

innanzitutto grazie della risposta;),ho fatto come hai detto ma mi dice nessun hardware proprietario é di questo sistema quindi non mi trova nessun driver,cliccando iwconfig su terminale mi appare questa schermata:
lo no wireless extensions.

eth0 no wireless extensions.

wmaster0 no wireless extensions.

wlan0 IEEE 802.11bgn Mode:Managed Frequency:2.437 GHz
Access Point: Not-Associated Tx-Power=20 dBm
Retry long limit:7 RTS thr:off Fragment thr:off
Power Management:on
Link Quality:0 Signal level:0 Noise level:0
Rx invalid nwid:0 Rx invalid crypt:0 Rx invalid frag:0
Tx excessive retries:0 Invalid misc:0 Missed beacon:0

pan0 no wireless extensions.

beh dunque viene rilevata.

Molto probabilmente non è questo, cmq spegni, togli la batteria e alimentazione, e dopo fai ripartire (è successo ad un mio amico).

In ogni caso dai:
lspci | grep Network

e posta il risultato.

allora neanche togliendo la batteria:),il risultato é questo:
01:00.0 Network controller: Atheros Communications Inc. AR928X Wireless Network Adapter (PCI-Express) (rev 01)

Ok,ci sono riuscito,adesso funziona tutto alla grande,praticamente nella configurazione di rete mancava inserire la chiave del router,grazie dell'aiuto.Adesso peró ho un'altra domanda,praticamente domenica volevo sentire la partita del napoli attraverso il sito di radiomarte,peró la telecronaca é trasmessa tramite windows media player e non riuscivo a sentire nulla,non c'é qualche applicazione che mi permetta di ascoltarla lo stesso?:)

Ok,ci sono riuscito,adesso funziona tutto alla grande,praticamente nella configurazione di rete mancava inserire la chiave del router,grazie dell'aiuto.Adesso peró ho un'altra domanda,praticamente domenica volevo sentire la partita del napoli attraverso il sito di radiomarte,peró la telecronaca é trasmessa tramite windows media player e non riuscivo a sentire nulla,non c'é qualche applicazione che mi permetta di ascoltarla lo stesso?:)

sicuramente c'è qualche plugin per firefox o addon del genere, ma puoi comunque provare a vedere qual'è il link della telecronaca e aprirlo con vlc.

in ogni caso purtroppo i codec proprietari generano questo problema, che si può sempre aggirare, ma l'odio per i codec proprietari, su linux si avverte...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro