problema wd hd 500 storage di rete

Pubblicità

elio_91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti

ho appena installato l'hd di rete my book da 500 gb di western digital.
mi pare di aver eseguito tutto correttamente ma non lo vedo nelle periferiche di risorse del computer.
ho windows vista nel caso servisse.
che posso fare

Essendo un hdd su lan non puoi vederlo nelle periferiche del pc (a meno che tu prima non l'abbia mappato),però lo trovi nelle risorse di rete, queste periferiche solitamente hanno un ip preimpostato all'inizio, c'è un manuale di istruzioni all'uso? li dovrebbe esserci spiegato tutto,sia l'ip che le password per entrare nella sua configurazione web.

ok..non so come ho fatto ma sono riuscito a mapparlo..ade però..mi sapete spiegare perchè ha una velocità di trasferimento diappena 3mega al secondo?nn è un pò poco?

Purtroppo è normale per il WD my book via lan,la colpa è del chip del nas che non riesce a gestire un flusso più elevato di dati,molta altra gente è nelle tue stesse condizioni

Da quel che ne sò io assolutamente no,le prestazioni sono quelle,non c'è nulla da ottimizzare.
Io non sò la tua lan come sia composta,però il My Book avendo una interfaccia Ethernet 10/100/1000,dovresti fare in modo che anche il resto della rete supporti la Gigalan(1000Mb/s, se non lo fa già) e utilizzare i jumbo frame,ovvero dei pacchetti dati di dimensione più grande di quelli che normalmente viaggiano sulla lan,però ti dico,non aspettarti nulla di miracolo anche in questo caso,la maggior parte delle persone che si trovano nella tua stessa situazione dicono che il problema principale sia il chip del nas troppo poco potente per gestire un flusso dati adeguato.

ma succede solo con il wd my book o è un problema generale di tutti gli hard disk di rete?azzo però..non possono farli così gli hd..io speravo in qualcosa di almeno velocetto..

Guarda,ho letto una recensione ultimamente su alcuni nas soho e devo dire se vuoi un minimo di prestazioni sullo storage lan...devi spendere e non poco.Cmq ti dico...già raggiungere un transfert rate su protocollo smb, su cavo, che sia 10MB/s in scrittura(sul nas) e quasi 30 in lettura(sul pc) è già un ottimo traguardo(ovviamente la rete su cui viene usato deve essere gigalan,altrimenti quelle prestazioni sono irraggiungibili).
Io stavo optando per questo modello: Atlantis Land DiskMaster il modello 501,perchè ha funzionalità aggiuntive come un client bittorrent integrato,così da sgravare il pc da questo compito(anche se il bittorrent non lo uso praticamente mai),però ha cmq un costo(escluso i dischi) di 225€,però è un nas che da buone prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro