da circa 2 anni ho un hd wd montato in box usb che uso x fare back up quindi non viene usato in modo intensivo...ieri sera ho trasferito dei file e tutto andava bene poi oggi lo accendo ma win xp non lo rileva..o meglio credo mi rilevi il box (usb device) ma non l' hd..allora ho aperto il box tolto l' hd e collegato all' interno del pc ma il bios non lo vede..ho provato a scollegare tutti gli hd ma non lo vede lo stesso.
appena accendo il pc dall' hd si sentono i piatti che girano ma anche un quasi impercettibile toc toc toc (sembra la testina che non riesce a spostarsi ma l' hd non è mai caduto ) all' interno ho molti programmi e dati vari che vorrei evitare di perdere ma se il bios non lo vede non posso neanche tentare di recuperare i dati
qualcuno mi può aiutare?
grazie
appena accendo il pc dall' hd si sentono i piatti che girano ma anche un quasi impercettibile toc toc toc (sembra la testina che non riesce a spostarsi ma l' hd non è mai caduto ) all' interno ho molti programmi e dati vari che vorrei evitare di perdere ma se il bios non lo vede non posso neanche tentare di recuperare i dati
qualcuno mi può aiutare?
grazie