Problema wacom

Pubblicità

spahw

Utente Attivo
Messaggi
51
Reazioni
1
Punteggio
26
Cavolo! Cavolo! Cavolo! Cavolo! Cavolo!

Ho preso da qualche giorno una wacom bamboo.

Solo oggi posso provarla purtroppo.
Allora fatte tutte le configurazioni del caso che succede? Apro photoshop e (esempio) faccio per disegnare un cerchio e praticamente la penna è come se prendesse solo il punto iniziale e il finale della linea che tiro e così, invece di disegnare un cerchio mi ritrovo con una linea perfettamente dritta.

Se invece il cerchio, o la curva provo a tirarla lentamente allora va tutto bene. Ma se vado un po' più in scioltezza finisce che non posso lavorare. Come diavolo lo risolvo? Insomma avevo una trust vecchia di sei anni sporca e scassata e mai avuto di questi problemi. Compro sta diavolo di tavoletta da NOVANTA euri e non funziona a dovere!!!!!


allego un minivideo per capire.
tenete presente che i trattini minuscoli che vedere sono anche quelli dei tentativi di disegnare curve.

 
allora.
mi sono fatto prendere dal panico.
ho fatto il tentativo con gli stessi driver e la stessa versione di photoshop ma su un altro pc.
Funziona alla grande.

sul pc dove non funziona ho installato windows7 ultimate
sul pc dove funziona ho installato xp

adesso mi chiedo: visto che ho già provveduto a scaricare l'ultima versione dei driver dal sito wacom, come posso fare per sistemare il problema?
 
tanto per la cronaca. sono due giorni che faccio su e giù sul forum della wacom per avere una soluzione valida, ma a quanto sembra l'unica soluzione è quella di mandare a ca**re sto cavolo di seven e reinstallare xp.

il bello è che funziona con qualsiasi programma di disegno tranne che con photoshop.
 
Ma se fai partire photoshop in modalità compatibile con xp cambia qualcosa ? ... Oppure emulare un ambiente XP su Se7en... Download ... Io non l'ho mai provato, quindi non so se funzioni e se possa essere un alternativa valida...
 
Ok perfetto... Toglimi una curiosità, così magari potrà essere utile a qualche altro utente con il medesimo problema:
Qual'era la versione di PShop che ti dava il suddetto problema ?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top