Problema volume

Pubblicità

Trane467

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
73
Ciao a tutti, ho incontrato un problema con il mio nuovo sintoamplificatore. Praticamente il volume inizia a farsi sentire intorno ai 40 e non capisco il motivo.
Ho provato a settare vari parametri presenti per l'home cinema ma non sono riuscito a risolvere.

Qualcuno saprebbe dirmi di più?

Ringrazio in anticipo!

Il mio impianto è HT-S9305THX Onkyo

no.. non e' un problema del tuo impianto.... ma e' un limite del tuo kit.... non avendo tanta potenza da erogare.. ha bisogno di piu' volume, per sentirsi a tono alto... puoi deviare un po' il tutto...
andando nelle impostazioni audio del ampli, nel setup diffusori, ed alzare i valori db di tutti e 5 diffusori.. ma non ti aspettare grossi cambiamenti...

Però non capisco il motivo che per sentire qualcosa debba aumentare cosi tanto, perchè in un range da 0 a 99 arrivare a 40 per sentire al minimo mi sembra esagerato e di conseguenza per sentire ad un livello sostenuto il suono distorce le frequenze perchè c'è troppo volume.

perché ci vogliono amplificatori di potenza e' qualita' .... per avere quello che cerchi tu...
ma tu hai provato ad alzare i livelli dei db ai tuoi diffusori ??

non l' ho mai ascoltato.... ma so' bene che con una spesa di meno di 1000€ si acquista Ampli+ Subwoofer + 5 diffusori.... non potra' mai essere una ampli di qualita'... o di fascia Alta... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro