Problema Vodafone station revolution

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Salve. Scrivo il mio problema avvenuto questa mattina con la mia connessione vodafone. All'improvviso mi appare il led rosso fisso su internet e un LED rosso lampeggiante sulla spia telefono e alla base del modem. Wifi è verde. Ho riavviato, staccato e riattaccato i cavi ma il problema persiste. Chiamata l'assistenza nel pomeriggio,tobi mi avvia la segnalazione. Ricontatto alcune ore dopo l'assistenza e dicono che i tecnici stanno lavorando per la segnalazione. Controllando i progressi della segnalazione, noto che sono ancora all'inizio, ovvero alla presa in carico della segnalazione. A questo punto chiedo a voi se avete idea del problema avvenuto alla mia connessione
 
Difficile dirlo, devi attendere le verifiche da parte dell'operatore.
Che tipo di connessione hai?
 
Difficile dirlo, devi attendere le verifiche da parte dell'operatore.
Che tipo di connessione hai?
Sono intervenuti i tecnici e hanno detto che il problema è alla cabina ed è solo di Vodafone! Praticamente era qhakcosa riguardo il numero di utenze.. Ora sposteranno queste utenze vodafone a una cabina più lontana e visto che ci saranno dei cali di prestazione per via della distanza, potenzieranno quella cabina... Il tutto in 4 settimane!! Penso che passerò a tim non posso stare cosi
 
Che connessione hai?
ADSL? Fibra mista rame (FTTC)? Fibra pura (FTTH)?

Metti qua il tuo indirizzo e posta screen del risultato
eventualmente coprendo l'indirizzo
 
Nel tipo di connessione c'è scritto VULA?
 
Che in realtà Vodafone affitta da TIM, in questo caso quando ci sono interventi tecnici i tempi generalmente si allungano, oltre a potersi preesntare problemi di saturazione che portano a rallentamenti nella connessione
 
Che in realtà Vodafone affitta da TIM, in questo caso quando ci sono interventi tecnici i tempi generalmente si allungano, oltre a potersi preesntare problemi di saturazione che portano a rallentamenti nella connessione
Infatti adesso ti racconto cosa mi è successo ieri,sembra quasi che io sia sotto i poteri forti e non possa fare nulla..Praticamente l'altro ieri alle 12 di mattina se ne va la connessione..riavvio il modem,stacco e riattacco i cavi ecc...nulla sembra funzionare..lampeggiava sempre il led rosso del telefono e fisso rosso su internet..wifi era verde.Il pomeriggio chiamo l'assistenza e apro una segnalazione..un po più tardi richiamo per avere qualche info e mi dicono che il problema è appunto la cabina satura e che il giorno dopo(cioè ieri)sarebbero intervenuti i tecnici.Infatti ieri mattina arriva il tecnico che controlla la cabina e controlla anche il mio modem che risulta operativo senza problemi.Mi dice che dovrebbero intervenire una squadra di specialisti per la cabina e risolvere il problema il giorno stesso o il giorno dopo(cioè oggi).Ne ieri ne oggi sono arrivati ma sta di fatto che ieri pomeriggio mi chiama il gestore delle cabine TIM dicendomi che la cabina era satura e che il problema si era presentato solo per la vodafone perchè ha superato il limite di utenze o una roba simile,tant'è che mi hanno detto che sposteranno le utenze vodafone da questa cabina(dista da casa mia circa 120 mt) a un'altra cabina più lontana.Ovviamente ciò avrebbe comportato un rallentamento della connessione vista la distanza e ovviamente il tecnico mi ha assicurato che avrebbero potenziato la "nuova" cabina in modo da poter viaggiare alla stessa velocità nonostante la distanza..tutta questa operazione avrebbe richiesto 4 SETTIMANE di lavoro!!!Io quindi sarei dovuto stare 4 settimane senza connessione.A ogni modo gli ho risposto dicendo che non è giusto e che avrebbero dovuto risolvere con vodafone e vodafone avrebbe dovuto risarcirmi i "danni" visto che lavoro in smart working.Una volta detto così,mi ha salutato e chiuso il telefono..Subito dopo,vedo il mio modem riprendere a funzionare SOLO però la linea internet...quella telefonica ancora mancava..decido quindi di avvisare vodafone sia del ritorno di internet ma anche per ottenere un rimborso spesa,e appena qualche ora dopo chiamo vodafone col mio cellulare e noto che torna anche la linea telefonica!Racconto tutto a vodafone e mi dice che tutta questa questione delle cabine e dello spostamento delle utenze era falsa..adesso a quanto pare il problema sembra risolto,però continuo a ricevere chiamate dalla tim per offerte di internet dicendomi di questo problema della cabina ecc..Ora sembra quasi che tim voglia farmi passare a forze alla loro compagnia facendomi credere di questo problema della cabina..però rimango sempre del dubbio che questa cabina sia veramente satura..perchè non è la prima volta che mi accade!La cosa strana è che appena finito di parlare con quel gestore delle cabine tim appena 5 min dopo torni tutto a funzionare(tranne la linea telefonica che si è risolta appena dopo chiamato la vodaone).
 
Classici problemi dato che sei in VULA. Ti conviene passare a TIM, proprietario dell'infrastruttura
 
Classici problemi dato che sei in VULA. Ti conviene passare a TIM, proprietario dell'infrastruttura
E vorrei capire... Nel mio comune non c'è la fibra ottica, quindi la ftth.. Come si fa a richiederla almeno così ho internet più veloce e non ho questi tipi di problemi
 
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