PROBLEMA Problema Vodafone Station Revolution

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marite

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, è arrivata finalmente la Vodafone Station Revolution, ma c’è un grosso problema: mi pare di aver capito che, se la Vodafone Station è spenta, non si possono fare telefonate. E’ cosi?

In tal caso, se la luce elettrica manca, non si può telefonare? Per me, avendo un genitore anziano a casa, questo è un grosso problema.

Sbaglio o questo problema con la Tim non esiste? Grazie a chi vorrà rispondermi. Temo di dover annullare il passaggio a Vodafone.

Salve a tutti, è arrivata finalmente la Vodafone Station Revolution, ma c’è un grosso problema: mi pare di aver capito che, se la Vodafone Station è spenta, non si possono fare telefonate. E’ cosi?

In tal caso, se la luce elettrica manca, non si può telefonare? Per me, avendo un genitore anziano a casa, questo è un grosso problema.

Sbaglio o questo problema con la Tim non esiste? Grazie a chi vorrà rispondermi. Temo di dover annullare il passaggio a Vodafone.

Ciao a te ^^

Nella FTTC e nella FTTH (vale con qualsiasi operatore telefonico tranne alcune zone d' Italia con Fastweb) non c'è più la linea telefonico analogica ma il Voip che è una linea telefonicia digitale che utilizza la connessione ad internet per chiamare e ricevere le telefonate.

Ti basta un piccolo UPS (cioè un gruppo di continuità) così se andrà via la luce il modem router continuerà a rimanere acceso e quindi potrai continuare a ricevere le telefonate o/e a chiamare.
Ho scritto "piccolo" perchè l' alimentatore della Vodafone Station eroga in uscita max 24 watt.

Se ci dici il budget ti possiamo aiutare per l' acquisto dell' Ups.

Grazie mille!! Quindi il problema ci sarebbe anche con la Fibra Telecom? Non mi pare che la Telecom abbia un modem dedicato (o sbaglio?)

Per il budget dell’UPS vorrei stare sotto i 100 Euro. Grazie.

Grazie mille!! Quindi il problema ci sarebbe anche con la Fibra Telecom? Non mi pare che la Telecom abbia un modem dedicato (o sbaglio?)

Per il budget dell’UPS vorrei stare sotto i 100 Euro. Grazie.

Sia nella FTTC che nella FTTH tutti gli operatori telefonici (tranne poche zone con Fastweb che hanno un vecchio contratto) hanno il Voip anzichè la linea telefonica analogica.

Anche TIM fornisce i modem router che sono compatibili con il Voip.

Speravo che qualcuno più esperto di me sarebbe venuto a elencarti almeno un modello di un piccolo UPS ma purtroppo non è successo.

Sia nella FTTC che nella FTTH tutti gli operatori telefonici (tranne poche zone con Fastweb che hanno un vecchio contratto) hanno il Voip anzichè la linea telefonica analogica.

Anche TIM fornisce i modem router che sono compatibili con il Voip.

Speravo che qualcuno più esperto di me sarebbe venuto a elencarti almeno un modello di un piccolo UPS ma purtroppo non è successo.

Ti ringrazio ma, alla fine, ho rinunciato e sono tornata all'ADSL Infostrada. L'idea di avere un modem acceso 24 h. su 24 non mi andava troppo a genio. Inoltre, la presa primaria era sotto un mobile e non so se sarei riuscita a connettermi senza fare l'inversione. Comunque, grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro