[PROBLEMA] Vodafone 7mb dispersione segnale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xmengox

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, ho un problema con la mia connessione di casa: ho una 7mega e in entrata ho 8mb misurati dal tecnico, tuttavia alla prima presa ho poco meno della metà di questo valore e da speedtest mi da 79ping, 0.8Mb/a di download e 0.44Mb/s di upload.. Avendo altre prese in casa con un altra diramazione ho provato a collegare il modem alle altre prese e così ho scoperto che mio padre le aveva scollegate (-.-), allora ho aperto la prima presa dove era collegato inizialmente il modem e ho notato che c'erano 3 cavi all'interno (non 2 e non 4) ma erano collegati solo quello rosso e uno azzurro, mentre il bianco era scollegato, ho fatto un po' di prove e ho notato che collegando o il bianco o l'azzurro ad ae non cambia assolutamente nulla, quindi può essere che quei due cavi siano interrotti e che sia solo il rosso a portarmi la linea? (Non ne so molto di queste cose, mi sono informato leggendo guide e forum). Se io riuscissi a ripristinare il collegamento ad uno degli altri 2 fili poi dovrebbe funzionare ottimamente no?

se ci sono 3 fili significa che in origine le prese erano collegate in serie...

Boh, ma ora quella presa è a se stante, anche perché le altre che ho sempre pensato fossero a monte non funzionano e quella è l'unica che va.. Ma quindi può essere che sia solo il filo rosso che porti il segnale?

il segnale telefonico si porta con 2 fili, il positivo (rosso) ed il negativo (bianco) Nel caso di prese in serie il positivo e' in comune mentre il negativo entra ed esce dalle prese e le collega in serie a valle...

Per collegarle in parallelo basta collegare insieme i negativi all'interno delle prese...

poi nn so... bisognerebbe capire e vedere le prese...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro