Salve, ho un problema con la mia connessione di casa: ho una 7mega e in entrata ho 8mb misurati dal tecnico, tuttavia alla prima presa ho poco meno della metà di questo valore e da speedtest mi da 79ping, 0.8Mb/a di download e 0.44Mb/s di upload.. Avendo altre prese in casa con un altra diramazione ho provato a collegare il modem alle altre prese e così ho scoperto che mio padre le aveva scollegate (-.-), allora ho aperto la prima presa dove era collegato inizialmente il modem e ho notato che c'erano 3 cavi all'interno (non 2 e non 4) ma erano collegati solo quello rosso e uno azzurro, mentre il bianco era scollegato, ho fatto un po' di prove e ho notato che collegando o il bianco o l'azzurro ad ae non cambia assolutamente nulla, quindi può essere che quei due cavi siano interrotti e che sia solo il rosso a portarmi la linea? (Non ne so molto di queste cose, mi sono informato leggendo guide e forum). Se io riuscissi a ripristinare il collegamento ad uno degli altri 2 fili poi dovrebbe funzionare ottimamente no?