Problema Vodafone 100 Mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jyciap11

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ragazzi ho un problema che non ho idea di come risolvere. In pratica ogni tanto, alcuni siti internet non mi si aprono più su TUTTI i dispositivi, principalmente Google Play, Windows Phone, ma anche l'App Store smette di funzionare e non scarica più le app, oppure il sito web Bitly. I siti smettono di aprirsi da tutti i dispositivi collegati alla rete Vodafone, provando con il 3G del telefono si aprono tutti i siti, rimettendo nuovamente la Vodafone non carica niente. Le prime volte riavviando il modem ripartiva tutto, ma adesso anche riavviandolo (o resettandolo) non cambia nulla. Come già detto, questo lo fa con alcune pagine, le altre si aprono regolari e funzionano perfettamente.
Gli speedtest sono regolari con ping intorno ai 27ms, download 79 mega e upload 18 mega.

Ho provato ad assegnare IP statici, ad attaccare l'ethernet, a cambiare i DNS, ma nulla si risolve.
Temo sia un problema più grosso di me e che non posso farci niente, dico bene?

Hai la vodafone revolution? In questo caso, devi prima disattivare i dns sicuri e a quel punto mettere quelli (per esempio) di google sul pc e verificare se le pagine tornano ad aprirsi

Hai la vodafone revolution? In questo caso, devi prima disattivare i dns sicuri e a quel punto mettere quelli (per esempio) di google sul pc e verificare se le pagine tornano ad aprirsi
Già fatto e rimane tutto non funzionante, le pagine rimangono bianche con la rotellina che carica su tutti i dispositivi. Cambiando linea (esempio 3g del telefono) tutto torna a funzionare.

Problema stranissimo che, quindi, sembrerebbe essere di vodafone e non tuo. Magari c'è un problema su qualche dorsale internet ... anche se ho vodafone anche io ma non noto nessun problema

EDIT: pare ci siano altre persone che hanno vodafone è riscontrano un problema sulla velocità della loro fibra. Probabilmente è tutto collegato ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro