PROBLEMA Problema VmWare

Pubblicità

luigisetola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ho un problema con la macchina virtuale VmWare, ovvero appena avvio uno specifico sistema (non so se posso nominarlo, va a finire che mi bannano) mi appare l'errore "The CPU has been disabled by the guest operating system. You will need to power off or reset the virtual machine at this point."
Sto impazzendo, non riesco a trovare nessuna guida, nemmeno in inglese. Aiutatemi per favore.

Caratteristiche basi del mio PC:
CPU= Intel core duo quad, quad core 64 bit
RAM= 8 GB
GPU= Sapphire Radeon R5 230

Salve a tutti ho un problema con la macchina virtuale VmWare, ovvero appena avvio uno specifico sistema (non so se posso nominarlo, va a finire che mi bannano) mi appare l'errore "The CPU has been disabled by the guest operating system. You will need to power off or reset the virtual machine at this point."
Sto impazzendo, non riesco a trovare nessuna guida, nemmeno in inglese. Aiutatemi per favore.

Caratteristiche basi del mio PC:
CPU= Intel core duo quad, quad core 64 bit
RAM= 8 GB
GPU= Sapphire Radeon R5 230
ice xp? hai installato i vmware tools? dai non ti banno per il momento. hai già letto qui? https://kb.vmware.com/selfservice/m...nguage=en_US&cmd=displayKC&externalId=2000542

Ehm il sistema è un Hackintosh :look:, e comunque non riesco ad installare i vmware tools proprio perché la macchina non si avvia, ho letto anche la guida ma non ci capisco un tubo :suicidio:
vai tranquillo c'è una sezione apposita per gli hackintosh... lo avevo fisico e lo ho avuto anche su vmware e si doveva cambiare qualche parametro nel vmx ma non ricordo cosa andava cambiato

@luigisetola devi cambiare una impostanzione del bios . Anche io ero curioso di provarlo e mi sono imbattuto nel tuo stesso problema.

Io ho una H97 e ho trovato l'opzione " enable virtual graphic " nelle impostazioni avanzate, può cambiare da mobo a mobo . Gurda se puoi attivarlo anche sulla tua.

@elvan2 Ciao, avevo già attivato la funzione di Virtualization Technology, perchè uso già El Capitan (che funziona benissimo, a parte il driver grafico) l'unico a darmi problemi è Sierra. Ed è anche l'unico che ne ho bisogno davvero, aiutatemi per favore

Inoltre questi sono le caratteristiche "più importanti" del mio PC:

Mobo: Asus-HP IPIBL - LA
CPU: Intel Core2 Duo Q6600 Quad Core
RAM: 8 GB

Ah non so cos'altro dirti mi dispiace , guarda se sei d'accordo ti sposto la discussione in hackintosh che avresti più visibilità.

Si, grazie mille, speriamo che riuscirò a risolvere questo problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro