Problema vite portatile

Pubblicità

Abyssus

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ho un problema di surriscaldamento del mio Acer Aspire 5560, devo smontarlo per farli una bella pulizia ma dopo aver tolto tutte le viti, una non si vuole togliere e si è rovinata. come posso riuscire a svitarla, non so che metodi usare

IMG_20130329_115600.webp

potresti provare con un trapano a consumarla tutta, ma poi ti avverto che resti senza vite ò.ò

- - - Updated - - -

p.s. usa una punta piccola se lo fai, giusto per macinare soltanto la vite

Ho un problema di surriscaldamento del mio Acer Aspire 5560, devo smontarlo per farli una bella pulizia ma dopo aver tolto tutte le viti, una non si vuole togliere e si è rovinata. come posso riuscire a svitarla, non so che metodi usare

Visualizza allegato 54492
non è poi tanto "smucinata" se trovi il giusto cacciavite a "-" taglio e premi forte (senza spaccare LCD) secondo me "gliela" fai :sisi:

Ciao, i metodi che puoi provare sono:Un cacciavite più grande quindi con maggior leva e punta più grande prova sia a croce che piatto. Puoi inoltre saldare se possibile su ciò che rimane della testa, un'altra mezza vite con la testa buona su cui fare presa! Altrimenti .... In ogni modo spesso basta usare l'attrezzo giusto!! dai anche un occhio qui Viti spanate: come rimuoverle? | MTB-Forum.it

Ultima modifica:
non è poi tanto "smucinata" se trovi il giusto cacciavite a "-" taglio e premi forte (senza spaccare LCD) secondo me "gliela" fai :sisi:

Ho provato con un cacciavite "-" anche battendolo con un martelletto, ma nulla è l'unica che non vuole andar via. Quasi quasi la distruggo col trapano e la lo lascio senza vite, o ne cercherò una

Ciao, i metodi che puoi provare sono:Un cacciavite più grande quindi con maggior leva e punta più grande prova sia a croce che piatto. Puoi inoltre saldare se possibile su ciò che rimane della testa, un'altra mezza vite con la testa buona su cui fare presa! Altrimenti .... In ogni modo spesso basta usare l'attrezzo giusto!! dai anche un occhio qui Viti spanate: come rimuoverle? | MTB-Forum.it

bell'idea quella di saldarci qualcosa sopra per tirarla fuori :+1:

Come faccio a saldargli sopra la testa di un'altra vita in quel poco spazio?

- - - Updated - - -

Ho trovato un video su come smontarlo per pulirgli la ventola e sono rimasto :shock: quando ho visto che bisogna smontare pure la tastiera, pensavo che bastava sollevare il case posteriore e basta, invece tocca a smontare tutto. Nei pc fissi bastano 5 minuti per questo 1 giorno non basta.

Ultima modifica da un moderatore:
Come faccio a saldargli sopra la testa di un'altra vita in quel poco spazio?

- - - Updated - - -

Ho trovato un video su come smontarlo per pulirgli la ventola e sono rimasto :shock: quando ho visto che bisogna smontare pure la tastiera, pensavo che bastava sollevare il case posteriore e basta, invece tocca a smontare tutto. Nei pc fissi bastano 5 minuti per questo 1 giorno non basta.

io il mio notebook in firma l'ho smontato del tutto e rimontato in 3-4 orette, non ci vogliono giornate dai :ok:

Ultima modifica da un moderatore:
beh si per i notebook è spesso rognoso!!! :-( In ogni modo se non puoi saldarci la vite sopra, per il poco spazio! Potresti provare con una super colla, (anche se è difficile, ma tentare non nuoce) se non riesci e non puoi saldarla, devi cerare di distruggere la vite, oppure cercare qualcuno che ha un estrattore conico! è riportato nel link sopra! "Quando la vite è molto tenace, oppure quando non si può procedere con l’intaglio della testa perché la vite è incassata, bisogna ricorrere all’estrattore conico." .....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro