PROBLEMA Problema visualizzazione notebook asus f3ja

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snowbahamut

Utente Èlite
Reazioni
2,908
Punteggio
110
Salve ragazzi ho un problema serio al notebook asus f3ja che non riesco a vedere piu come prima. il notebook funziona sicuro ma il monitor no e se vedo con una torcia puntata rieseco a notare il logo asus. Questo mi fa pensare al problema di retroilluminazione e dell'inverter ma non sono ne sicuro ne esperto e spero che qualcuno mi possa aiutare in modo da spendere meno perche soldini non ne ho da spendere tanti anzi meno spendo meglio è?
la cosa che mi sono dimenticato di scrivere e che il monitor tendeva sul rosso viola nell'ultimo periodo fino al giorno del fatto.

Credo che la lampada del pannello lcd sia guasta, considerando l'età del portatile potresti anche valutarne il pensionamento.

Credo che la lampada del pannello lcd sia guasta, considerando l'età del portatile potresti anche valutarne il pensionamento.

ciao si ho valutato il pensionamento ma mi riesce difficile sborsare soldi e soldi senza averne in tasca percio se e colpa dell'inverter come mio fratello aveva letto o del pannello posso cercare un cambio senza farmi il pc nuovo al momento ho pochi soldi e non vorrei un notebook nuovo o usato visto che danno piu problemi in manutenzione

Dai sintomi che hai segnalato puoi escludere il guasto sull'inverter, potresti continuare ad usarlo collegandolo ad un televisore o monitor che hai già, in questo modo non spenderesti nulla.

Dai sintomi che hai segnalato puoi escludere il guasto sull'inverter, potresti continuare ad usarlo collegandolo ad un televisore o monitor che hai già, in questo modo non spenderesti nulla.
eh si ma l'unico monitor comprato poco tempo fa e occupato con il fisso e la tv ora come ora ha la ps3 ma non ho cavi dvi-hdmi o vga-hdmi e voglio evitare se no non posso giocare mentre mio fratello usera il notebook

Allora se sai cambiartelo da solo lo schermo lo puoi comprare (spesa tra le 50 e 100 euro). Troverai il modello preciso scritto su un adesivo sul suo lato posteriore.

Allora se sai cambiartelo da solo lo schermo lo puoi comprare (spesa tra le 50 e 100 euro). Troverai il modello preciso scritto su un adesivo sul suo lato posteriore.

ho cercato in giro e trovo conferma che sia l'inverter a non dare corrente alle lampade ma sono ancora in attesa e visto che trovo un inverter a 10€ circa e piu semplice per me comprarlo e cambiarlo senza spendere altri soldi

Se per un certo periodo, come hai detto all'inizio, tendeva al giallo/rosso non può essere l'inverter, ma è solo il neon interno al pannello bruciato (esattamente come un neon normale). Ovviamente sei libero di interpretare il guasto come credi, sto solo cercando di non farti comprare inutilmente un inverter.

L'inverter costa solo 12€ ma come detto non sono certo e non ho comprato nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro