Problema visualizzazione icone windows xp

Pubblicità

marco antonio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, quindi spero di non aver sbagliato sezione:)

Ho installato da poco Windows Xp sul mio pc e devo dire che rispetto al mio vecchio Os(Millenium :D ) è un gran passo avanti.

Purtroppo mi rendo conto che sto iniziando a combinare guai :D

In pratica non so come si è scombinata la visualizzazione delle iconee in risorse del computer....

avete presente quando installato windows xp si clicca su risorse del computer e c'e' una relativamente bella visualizzazione delle varie icone? Ecco ora da me ci stanno le varie periferiche visualizzate come in windows me, nel senso tutte le iconee di fila e basta, non quella divisione particolare iniziale. Che è successo? A parte aver sistemato dei vecchi preferiti non ho fatto altro...possibile che maneggiare delle cartelle ha cambiato la cartella risorse del computer? Secondo voi c'e' un metodo semplice per ritornare alla visualizzazione iniziale(molto piu' bella secondo me)?

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi :)

ps.: si è scombinata anche l'icona dell'unità dvd.masterizzatore come posso cambiargli l'icona e mettere quella standard?

Visualizza, titoli + disponi icone per tipo, visualizza in gruppi.

Per l'icona del dvd dovresti modificare il registro.

Okay grazie mille ^^

Solo che ora i gruppi non hanno nomi ma lettere tipo U; F; G...come cambio i nomi dei gruppi (nati fuori da visualizza in gruppi)?

Qualcuno sa qualcosa per l'icona??

In questo caso la modifica del registro pare d'obbligo... :asd:

Raggiungendo la chiave

Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer

è necessario creare la sottochiave DriveIcons

Questa deve contenere delle sottochiavi nominate come i rispettivi drive (A;C;D ecc...). A loro volta, dovranno avere due sottochiavi DefaultIcon e defaultlabel, contenenti delle stringhe indicanti il percorso dell'icona per una (DefaultIcon) e il testo descrittivo per l'altra (defaultlabel).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro