Problema visualizzazione icone e scelta programma predefinito

Pubblicità

Zeal94

Utente Attivo
Reazioni
135
Punteggio
68
Salve, dopo aver scollegato (a pc spento ovviamente) gli hard disk che fanno da storage per una pulitura del pc le icone dei programmi che sono installate su questi hard disk non sono più visualizzabili, ho provato a ricreare il collegamento dalla cartella del programma ma non và rimangono sempre uguale... per farvi un idea ecco come sono FOTO.
Poi un altro problema che ho è l'assegnazione del programma predefinito, dopo questa pulitura i file con estensione .psd (photoshop) per esempio si sono levati e sono diventati senza estensione e quindi mi dice di scegliere un programma per aprirlo, fino qua ok, ma una volta scelto il programma non si sa perche mi seleziona il blocco note invece di photoshop e per aprire i progetti o li apro direttamente con PS o li trascino sul programma... ma me lo fa anche con file avi o semplici file jpeg.
grazie in anticipo per tutte le risposte :)

quando hai ricollegato i dischi hanno ripreso la loro abituale lettera di assegnazione? cioè D: ad esempio è tornato D: oppure D: è diventato per magia E:?

Gia è vero hanno altre lettere, forse perche ho aggiunto un altro hard disk vero? però ricreando il collegamento non dovrebbero tornare apposto?

Devi ripristinare le condizioni precedenti. Cerca di ricordare le lettere assegnate in precedenza e sostituiscile alle attuali. Ci sono riferimenti anche nel registro che in questo caso sono in un vicolo cieco, non basta ricreare i collegamenti

Devi ripristinare le condizioni precedenti. Cerca di ricordare le lettere assegnate in precedenza e sostituiscile alle attuali. Ci sono riferimenti anche nel registro che in questo caso sono in un vicolo cieco, non basta ricreare i collegamenti

Ok, ho cambiato lettera e ho rimesso G: come era prima dove erano installati i programmi e sono tornate apposto le icone... apparte un paio che però erano installati sul SO, ma comunque è bastato cambiare la lettera del percorso in C:
Per quanto riguarda le assegnazione dei programmi sono andato a vedere i progetti di photoshop e anche quelli sono tornati alla normalità comprese le immagini, in caso dovessero dare problemi so dove chiedere aiuto :). Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro