Problema visualizzazione fotografie

Pubblicità

VanniS

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed ho un problema che mi sta facendo letteralmente impazzire:
uso la macchina fotografica digitale ma quando trasferisco le foto sul pc avviene un fatto stranissimo: i visi ed in generale la pelle appaiono sgranati e tutti rosa. Spariscono i dettagli ed appare un rosa uniforme.
Pensavo dipendesse dalla macchina fotografica ma anche con la nuova il problema rimane.
Sullo schermo della macchina fotografica i visi sono perfetti nel colore e posso ingrandire le foto in ogni particolare. Una volta passate sul pc succede il disastro.
Per le foto che non riguardano persone o panorami, invece , tutto rimane uguale.
Non so se è la scheda video: certo è che tutte le foto (anche di tre anni fa) appaiono alterate
Potreste aiutarmi?
Vanni
 
Scoperto il mistero...

Grazie REDCHAT per l'interessamento.
La colpa del macello era del monitor; o meglio di due programmi che avevo installato col cd dei driver. (monitor Samsung 913V e programmi Magic Tune e Color Calibration)
I due programmi andavano in esecuzione automatica. Li ho tolti ed adesso le foto si vedono bene: non sgranano più ed il rosa si vede perfettamente.
Resta da capire come facessero ad influire in maniera così pesante.
Facevano sparire i particolari e, ingrandendo le foto, i pixel apparivano uniformi.
Grazie mille comunque
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top