Problema Virus: internet lentissimo, quasi bloccato

Pubblicità

Feller79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.

Ho un problema con un virus.
Il virus quasi sicuramente (non è mio il pc) è stato preso aprendo un allegato di una mail ed era win32:trojan-gen.
Ho provato a rimuoverlo con vari software antivirus e antimalware e sembrava che fosse sparito, ma dopo qualche giorno la connessione ad internet è rallentata enormemente quasi bloccata.
Ho analizzato il pc con hijackthis e successivamente con ComboFix.
In allegato riporto i due file di log.
Mi potete dare una mano per risolvere il problema?
Grazie a tutti in anticipo.

Ciao feller 79 :)
Salva il txt in allegato e trascinalo sull'icona di Combofix. Partirà la scansione attendi che finisca ed allega il report.

Scarica Malwarebytes’ Anti-Malware -> http://www.malwarebytes.org/mbam.php
Clicca su download free version. Collega eventuali dispositivi di massa USB.
Installalo e poi aggiornalo (è importante). Esegui la scansione completa del sistema selezionando tutti i drive ed elimina tutti gli elementi identificati. Completa la rimozione col riavvio se richiesto. Salva il log della scansione ed allegalo in caso di positività (si trova nel Tab "log"), altrimenti posta un log aggiornato di HJT e completiamo.

Ciao pegifr,
grazie per l'aiuto, nel frattempo ho provato a risolvere il rpoblema ma senza avere fortuna.
Avendo visto alcuni tuoi post precedenti, avevo già scaricato e installato Malwarebytes’ Anti-Malware, ma non posso fare l'aggiornamento perchè la connessione internet non va. Ho provato lo stesso a fare la scansione ma non ha rilevato nessuna elemento nocivo.
Il pc funziona perfettamente, l'unico elemento che non va è la connessione alla rete. Non riesco più nemmeno a pingare il gatway (il pc è all'interno di una rete locale).
Ora eseguo la nuova scansione con ComboFix e ti posto il risultato.

Questo è il log di ComboFix con lo script che mi hai dato.
Rettifico il mesaggio di prima, riesco a pingare il gateway ma circa la metà dei ping non va a buon fine.
Non posso fare l'aggiornamento di Malwarebytes’ Anti-Malware, senza aggiornamento stamani non ha rilevato niente.

Combofix ha tolto l'ulteriore infezione.

Puoi aggiornare MBAM scaricando l'aggiornamento da un altro pc con connessione internet attraverso questa pagina
· Clicca il bottone Download MBAM-Rules e salva il file mbam-rules.exe
· Copia il file appena salvato su una chiavetta USB (o masterizzalo su un CD)
· Inserisci la chiavetta USB (o il CD) con il file scaricato nel pc da aggiornare
· Avvia il programma mbam-rules.exe

Scarica Bootkit Remover -> http://www.esagelab.com/files/bootkit_remover.rar
Estrai la cartella e posiziona il file bootkit_remover.exe sul desktop (è importante)
Avvialo. Ti comparirà una finestra, dai invio ed allega il log generato sul desktop.

Grazie a tutti del supporto.
Dalle varie scansioni non veniva rilevato niente di strano, quindi ho eseguito controlli di diversa natura ed ho constatato che il problema era sulla scheda di rete, malfunzionamento hardware. :doh:
Grazie a tutti.
:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro