Problema video

Pubblicità

simonro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
46
Mi è successo tutto quando ho iniziato a overclokkare un po con le ram nuove, dopo un pò che gioco mi si ferma la schermata e non mi dà la possibilità di uscire, cioè mi si impalla il pc!
Dato che riportando il tutto a defaul non mi da problemi, può essere un problema di overclok fatto male oppure è un problema di ram?
(Per Ludus: Scuse accettate, capita a tutti di avere una giornata storta ;) , a presto)

Probabilmente qualche settaggio errato delle ram a livello di timings. Inoltre sei sicuro di aver bloccato le frequenze di agp e pci? Esegui un memtest per le ram e controlla che non ti diano errori. dicci come hai overcloccato e tutte le impostazioni che hai messo.

Vedo che hai le G.Skill come ram
Ho avuto problemi anche io ultimamente
cioè non andavano sopra i 220 in overclock
E un problema riscontrato su molte ram comprate di recente quindi ti consiglio prima di fare altro di provarle su un altro pc per vedere se sono veramente loro e poi di provare a vedere se magari erano i timing messi malissimo

Queste ram devono andare tranquillamente con 2.8-2.9v a 275 con 2.5-3-3-7 e con gli altri valori su AUTO (Parola di quello che me le ha vendute) ;)

I timings non erano messi male,la configurazione me l'ha consigliata ludus,il fatto che con le ram che avevo prima riuscivo ad andare in sincrono a 220x10, ieri ho provato con queste e nada, mi si bloccava il video.
Ho provato poi con i timings di ludus a 285x7 ma le ram non andavano a lavorare in sincrono ma asincrone, comunque la configurazione mi è durata poco, mentre ho provato a giorcare mi è uscito dal gioco questa volta senza impallare niente, le ram avevano un voltaggio di 2,80 poi ho provato anche 2,90, agp 66 mhz, mi è saltato pure qando avevo agp a 67, la tensione di lavoro dell'agp era a default.Adesso provando a 240 x 10 non mi partiva neanche, il v-core era a 1,6 ho provato anche ad alzare un pochettino ma poi mi sembrava esagerato far lavorare il procio a 1,7v per andare a 2,4 ghz.

infatti è diverso, tu hai l'nforce 3. non hai neanche il dual channel quindi le memorie saliranno anche di più :)

Buono a sapersi!!! :) :)
Comunque adesso sono a 274x 8 in sincrono e molti valori delle ram li ho messi in auto, giocando non mi da più problemi,ma ho paura a salire, non vorrei mai che rifacesse lo stesso scherzo!Di superPI arrivo a 40 secondi, non è malaccio! ;)

prova a fare dei memtest, superPI 32mb, prime95 tourtore test per verificarne la perfetta stabilità ;)

Adesso sono sceso a 270x8, ho fatto tutti i test ed è a posto sia la ram che la cpu,mi ha fatto solo una volta lo scherzo la scheda video, ma non è che scalda troppo?
Appena esco dal mio gioco preferito(unreal tournament 2004) e vado a vedere la temperatura è a 53°, lo zalman c'è l'ho, era montato sulla mia defunta asus v9999 6800 ge, ma come hai sicuramente visto nelle recensioni in teoria questo dissipatore dovrebbe essere più performante, è una bestia, sarebbe un peccato smontarlo!! :(
Ho anche due ventole da mettere sul pci che buttano direttamente sulla scheda video, potrei montarle, ma la scheda con quel dissipatore mi sembra abbastanza boxata e un flusso di aria in quel senso non penso gli faccia qualche cosa.
Fanno delle schede spaziali ma non gli montano dissipatori adeguati!!Che roba! :toccato:

Comunque riprendendo il tema della defunata asus v9999, per andare va, solo che quando parte la schermata iniziale di caricamento mi crea delle strisce sullo schermo, ma poi quando entra in windows è tutto normale, la riconosce solo che non ti dà la possibilità di installare i suoi driver e quindi ci puoi giocare.
C'è la possibilità di recuperarla flashando il bios magari o in qualche altra maniera o è proprio da buttare???? :cry: :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro