[Problema] Video in HD su iPad

Supporto Tecnico Apple

Signor Nessuno

Ciao a tutti, scusate la domanda niubba ma non ho mai avuto un dispositivo Apple, e solo da pochi giorni la mia azienda ha deciso di regalarmi un iPad Air 2 .

Avendo uno schermo davvero fantastico, ho voluto testarne le potenzialità con diversi video in HD ma nessuno di essi pare funzionare :grat:
Ho scaricato VLC, ma sembra non avere i codec giusti (gli stessi video riesco a vederli sia su PC che su un tablet Android utilizzando proprio VLC).
Così ho acquistato AVPlayer, che prometteva di disporre di tutti i codec, ma a quanto pare ho solo buttato dei soldi, dato che vedo il video ma non sento l'audio.

Sbaglio qualcosa?
Devo modificare qualche impostazione, o semplicemente c'è un blocco per tutti i video che non vengono scaricati tramite iTunes?
 
-->
#1

Magnetic Media

Ciao, ma in cosa consiste esattamente il problema?
I contenuti in HD 720p sono visibili perfettamente su quasi ogni dispositivo Apple anche non recente :

https://support.apple.com/it-it/HT201850

Sono solo i contenuti FullHD (1080p) che invece sono visibili solo sui prodotti più recenti.
Anche le piattaforme quali VEVO o Youtube visualizzano in HD senza problemi.
Qualche problema si pone sugli MKV ma per il resto il formato HD è la base qualitativa da cui ogni dispositivo parte.
Comunque non ci sono blocchi su itunes se non legati all'hardware del dispositivo per i fullHD.
 
#2

fuffolazzo

Utente Èlite
Non dipende dal tuo dispositivo ma da vari fattori, tra cui i codec utilizzati dal programma che utilizzi il formato del file, la rete...
in pratica è un terno a lotto

Anche io non capisco cosa funzioni e cosa no... partendo da una libreria di video in vari formati (soprattutto mkv) che ho sul mio pc in rete...
alcuni funzionano perfettamente altri invece partono ma arrancano andando a scatti...

La cosa bella è che ho un lettore esterno WDTVLIVE in rete che legge tutto tranne alcuni file di vecchi cartoni animati (partono e dopo un paio di minuti cominciano ad arrancare) e quelli invece vanno perfettamente sul mio Pro utilizzando AcePlayer
 
#3

Signor Nessuno

Nello specifico non riesco a leggere alcuni file con audio DTS 5.1.
Vedo il video (in maniera impeccabile, quasi meglio della TV), ma non sento l'audio.
Effettivamente, fin'ora, i file che non funzionano sono tutti .mkv e tutti in fullHD (1080p), ma dato che il problema è l'audio penso si tratti di un problema di codec. Su alcuni file vedo il video e sento l'audio in maniera impeccabile. Su altri sento solo l'audio in inglese (dolby digital) ma non l'audio in italiano (DTS 5.1), su altri ancora non sento né l'uno né l'altro.

Non esiste un lettore che supporti questi file?

Ho fatto una prova sia con vecchio un Samsung Galaxy TAB che con un nuovissimo Galaxy S6 Edge e, su entrambi, sento l'audio senza problemi :grat:
 
#4

fuffolazzo

Utente Èlite
Si la parte audio è quella che crea speso problemi...
Prova a vedere se l'app che usi sui Samsung esiste anche per IOS...
 
#5

Signor Nessuno

Intanto grazie per la pronta risposta :inchino:
Su Samsung utilizzo VLC (che su iOS non legge neanche UN mkv) e il lettore proprietario di Samsung... che immagino non esista per iOS :rolleyes:
Visto che ho già speso dei soldi per un'app che funziona a metà, prima di spenderne altri volevo sapere su quale app orientarmi.
Però mi sembra di capire che non sono il solo ad aver riscontrato tale problema...
 
#6

fuffolazzo

Utente Èlite
Se lo trovi gratis (a volte lo è non so ora) prova Aceplayer
 
Mi Piace: Signor Nessuno
#7