Problema VGA

Pubblicità

Onèiros88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ultimamente ho avuto problemi alla mi vga e intendo sostituirla.

Cercavo qualcosa di abbastanza econimico e mi hanno consigliato le n-vidia gt 210 o gt 220.

Ora purtroppo io non ne capisco molto. Perciò vorrei dei consigli da voi.

Diciamo che come target ho intenzione di riuscire a giocare al prossimo starcraf2 senza problemi (possibilmente in scioltezza). Voi cosa mi consigliate?

Dovrei cercare di stare sulle n-vidia per evitare problemi di conflitto con la scheda madre (di cui ora non ricordo il modello e non ho la possibilità di controllarlo)

Grazie in anticipo per le risposte

Se non elenchi il resto della configurazione non serve a nulla parlare solo di VGA.
Devi portarci a conoscenza almeno della CPU (modello) e della RAM (tipo e quantitativo),in questo modo ti si potrà esprimere un parere più concreto.

quoto in pieno.. comunque non sono ottime schede quelle da te elencate sopra.. te le consigliano i venditori in negozio perchè sono le solite schede che si trovano nei computer pre assemblati..

Scusate avete ragione.

Purtroppo non ho il pc sottomano ma mi ricordo alcune cose
Era un pc preassemblato perciò l'unica cosa che proprio nn ricordo è il modello della ram.

Procio : intel core quad Q9300 2.50 ghz
Ram : 4 giga (non so il modello è un pc preassemblato)
Vga : nvidia 9500 gs (che è ovviamente il modello da sostituire)

NN ricordo il modello della sheda madre purtroppo

Non so cosa fare perchè da un lato son tentato di prendere un'ATI dall'altro ho paura (dato che nn ricordo il modello della scheda mdree) che vadano in conflitto i modelli.

Sono paranoico lo so :oogle:

Come spesa vorrei cercaren di stare al massimo sui 100 euro.

Bhè,un Q9300 comincia ad essere qualcosa di serio diciamo;idem per la RAM:4 Gb sono più che sufficienti per la maggior parte delle applicazioni "Home".
...più che altro sapere qualche notizia sull'alimentatore non sarebbe "malvagio" (wattaggio,amperaggi...),perchè una buona scheda video,potrebbe aver bisogno di una PSU superiore rispetto a quella già montata sul PC.
Comunque sul discorso ATI,non c'è nulla di cui preoccuparsi,l'importante è disinstallare bene tutto il software video nVidia,ed installare bene tutto il software ATI che trovi nel CD in dotazione (per non sbagliare) con la scheda video,oltre ai driver.
Comunque,per rispondere alla tua domanda,io direi:
GTS 250 se resti in casa nVidia;
ATI HD 4770 se passi alla concorrenza.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro