Problema VGA Hackintosh i7-4790K Z97, Nvidia GTX660

Pubblicità

LucaPonze

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema che non riesco a risolvere; ho la seguente configurazione:
-CPU: I7-4790K
-Mobo: Asus Maximus VII Hero
-Ram: Corsair vegance 2*8Gb @1600
-VGA: Asus GTX660 Direct CU2

il problema è il seguente: ho installato hackintosh Mavericks (Niresh) da usb, l'installazione è andata bene, al primo avvio ho creato l'utente e con MultiBeast installato i driver della scheda audio ed ethernet, funziona tutto bene se non per la scheda video, infatti la risoluzione non è quella corretta e di conseguenza vedo tutto sfasato, ho cercato dei Kext online, ma non ho trovato nulla, come posso risolvere? qui vedo che tutti i componenti sono compatibili. Grazie a tutti in anticipo @Canaia sembri uno che ne sa molto, sapresti aiutarmi?

Ultima modifica:
Ok, ricorda di mettere solo mac senza windows xD
Sisi, ho fatto così, tolto tutti i drive sata e lasciato solo l'HDD su cui installare mac, formattato, installato installati i driver audio ethernet e altri, compresi i video. Ma comunque da lo stesso problema di prima. Adesso ho ricollegato l'ssd con Windows e avviato il download di yosemite che da quanto leggo in giro dovrebbe risolvere il problema

Sisi, ho fatto così, tolto tutti i drive sata e lasciato solo l'HDD su cui installare mac, formattato, installato installati i driver audio ethernet e altri, compresi i video. Ma comunque da lo stesso problema di prima. Adesso ho ricollegato l'ssd con Windows e avviato il download di yosemite che da quanto leggo in giro dovrebbe risolvere il problema
Potrebbe essere che con yosemite risolvi, in alternativa scaricati i driver per mac dal sito ufficiale di nvidia ;)

Potrebbe essere che con yosemite risolvi, in alternativa scaricati i driver per mac dal sito ufficiale di nvidia ;)
Avevo guardato già sul sito ufficiale, ma mac non compariva tra i sistemi operativi per il download. Per creare la usb con yosemite posso usare il file .dmg e win32diskimager come per mavericks?

Perfetto, domani pomeriggio provo, la mattina sono a scuola e ora deve ancora finire il download... grazie intanto, ti aggiorno domani

- - - Updated - - -

allora, dopo vari tentativi sono riuscito ad installare Yosemite, fin da subito la vga non ha dato problemi, mi è bastato installare il boot e vari kext per scheda audio e scheda di rete, ho dovuto fare il procedimento con uniBeast tramite macchina virtuale su vmware, in quanto con Win32DiskImager non bootava la usb, grazie dell'aiuto e buona serata

Perfetto, domani pomeriggio provo, la mattina sono a scuola e ora deve ancora finire il download... grazie intanto, ti aggiorno domani

- - - Updated - - -

allora, dopo vari tentativi sono riuscito ad installare Yosemite, fin da subito la vga non ha dato problemi, mi è bastato installare il boot e vari kext per scheda audio e scheda di rete, ho dovuto fare il procedimento con uniBeast tramite macchina virtuale su vmware, in quanto con Win32DiskImager non bootava la usb, grazie dell'aiuto e buona serata
Bene quindi tutto risolto? :)

Bene quindi tutto risolto? :)
Sisi, tutto risolto, adesso ho ricollegato gli altri hdd e l'ssd di Windows, impostando comunque il disco di mac come primario da bios, ora da mac però non posso scrivere sui dischi... Probabilmente credo sia per colpa del fileSystem, ma spero di no in quanto per cambiarlo dovrei formattare, c'è altro modo per poter scrivere su questi dischi? Ho anche aggiunto una stringa nel registro di Windows in quanto l'ora risultava non sincronizzata.

Sisi, tutto risolto, adesso ho ricollegato gli altri hdd e l'ssd di Windows, impostando comunque il disco di mac come primario da bios, ora da mac però non posso scrivere sui dischi... Probabilmente credo sia per colpa del fileSystem, ma spero di no in quanto per cambiarlo dovrei formattare, c'è altro modo per poter scrivere su questi dischi? Ho anche aggiunto una stringa nel registro di Windows in quanto l'ora risultava non sincronizzata.
No tranquillo, da mac non puoi scrivere perchè windows non lo permette. Basta che cambi le autorizzazioni di windows per scrivere nelle partizioni.

Allora, con Windows ho dato i tutti i permessi a Everyone per le partizioni, ma comunque da mac non mi fa scrivere, sicuramente sbaglio qualcosa, potresti dirmi come fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro