Problema Veracrypt disco locale

Pubblicità

Gianfryx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,

Come da oggetto, sto avendo qualche problema con il software Veracrypt(ultima versione ovvero la 1.21, installato da poco). In particolar modo, riscontro un errore anomalo a parer mio, quando vado a scegliere l'opzione di criptare l'intero disco locale, sede anche del sistema operativo. Infatti, non appena clicco questa dicitura, una finestra di avvertimento mi informa con la seguente:

AVVERTENZA: Windows non sembra essere installato nel drive dal quale esso viene avviato. Questo non è supportato. Dovete continuare solo se voi siete sicuri che Windows sia installato nel drive dal quale esso viene avviato. Volete continuare?

Se dovessi dire di si e continuo, non mi fa cifrare l'intero disco bensì una partizione bloccando le altre. A me, ovviamente serve cifrare tutto e non una partizione a caso che mi indica lui. Ora la mia domanda è questa: Da cosa può dipendere ciò? Perchè questo errore subdolo? Il mio sistema operativo, W10 pro, è installato su una SSD e non ho alcun altro SO in dual boot o installato nell'hard disk adiacente. Non sarò di certo un genio del pc ma riconosco almeno su quale disco è installato o meno. Ho cercato online qualcosa che mi riportasse a questo tipo di avviso, ma nulla.

Ringrazio anticipatamente coloro i quali mi aiuteranno a risolvere il problema.

Buona serata,
Gianfranco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro