PROBLEMA Problema ventole

Pubblicità

RoB_

Utente Attivo
Reazioni
143
Punteggio
60
Salve dopo l'aggiornamento dei drivers dal sito nvidia , tramite msi afterburner le ventole dal programma vanno fisse su auto e nonostante la curva non funziona niente.
Ho già reistallato msi ma nada
hhhhhhhhhhhhhhhhh.png
@BWD87 @crimescene @Max(IT)

cosa intendi che "non funziona niente"? perdona se non sono uno di quei bravi ragazzi di crime, max and co. loro saprebbero indicarti meglio, mi hanno risolto un sacco di problemi. Cmq se ti va puoi drimi qualcosa.

Nonostante abbia msi aperto attivato con la curva che vedi nello spoiler le ventole rimangono ferme

mentre gioco sembra un aereo , eppure le vecchie evga che avevo mai un rumore , questa ha toccato il fondo. secondo me il dissipatore e le ventole sono troppo piccole per il tipo di gpu.

Lo aveva anche la mia 2060 super ultra , però quando accendevo msi partivano le ventole ( piano ma andavano ).

Lo aveva anche la mia 2060 super ultra , però quando accendevo msi partivano le ventole ( piano ma andavano ).
disinstalla msi after...usa revounistaller, il programma elimina anche le chiavi di registro generate in fase di installazione, e reinstallalo, altra cosa, aggiorna i driver scaricandoli direttamente dal sito produttore e non tramite altri programmi

Questa no, anche io una come vedi nel mio bio, un rtx e accendo non parte nulla, ma solo quando inizio a giocare, è normale poi se senti una sorta di "aereo" allora devi giocare con la curva delle ventole di msi afterburner, così ho fatto io. Alla tua vga non c'è bisogno di portare la curva a palla non è una scheda che riscalda tantissimo.

Ma scusa, hai messo una curva che parte dai 50 gradi, in idle sei a 41 quindi stanno ferme.

Poi in game se sale a 70, hai la curva ripida, mi sembra normale.

No , devono andare al 25% fino a 50° dopo la curva andava a salire da 50° in su fino a 80° 100%

Ma scusa, hai messo una curva che parte dai 50 gradi, in idle sei a 41 quindi stanno ferme.

Poi in game se sale a 70, hai la curva ripida, mi sembra normale.
certo che è normale ma lui non lo sapeva.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
No , devono andare al 25% fino a 50° dopo la curva andava a salire da 50° in su fino a 80° 100%
non è così, non devono muoversi finchè non raggiunge i 50 gradi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
poi la tua 3060Ti a 80 gradi è troppo. Fai un leggero undervolt e risolvi ogni cosa.

La mia vecchia 2060s aveva il fan stop fino a 50° ma attivando msi andavano al 25% appena lo avviavo.
Questa ha anche il fan stop , ma devo mettere le ventole al 40% fino a 50° affinchè si attivino , praticamente sopra la linea tratteggiata che sta dal 30% in su. Attivando msi partono ma solo se metto le ventole con la curva 40% fino a 50% e poi sale

Pubblicità
Pubblicità