PROBLEMA Problema Ventole PC portatile gaming

zGolden

Nuovo Utente
7
0
Componenti PC Acer Nitro 5 AN515-54 (3 anni dall'acquisto):
- GPU: GTX 1650 4RAM
- SSD 512GB
- CPU: I5 9300H
- RAM: 16GB


Salve, il mio problema si è instaurato a causa di una pulizia del PC con l'uso di un pennello e di una bomboletta ad aria compressa. A distanza di neanche qualche giorno le mie ventole hanno iniziato a fare rumore sospetto anche a velocità molto basse tipo 1800 giri, e con un aumento della temperatura della CPU intorno ai 50 C° avendo solamente google chrome aperto con picchi di temperatura anche a 90C°. Tutto ciò avviene soprattutto quando ho il pc in carica, mentre scollegato la temperatura è intorno ai 35 gradi circa. All'inizio ho iniziato a dubitare fosse un problema di CPU, che si surriscaldasse facilmente così ho portato il pc da un tecnico che mi ha sostituito la pasta termica che non era del tutto seccata. Questo ovviamente non ha risolto il problema, quindi ho iniziato a pensare che fossero le ventole che girando in maniera anomala portano ad un aumento della temperatura. Secondo voi il problema dipende solamente dalle ventole?
Questo è l'andamento della Temperatura del PC avendo solamente google chrome aperto e nitro Sense.
 

Allegati

  • Screenshot 2023-10-23 123728.png
    Screenshot 2023-10-23 123728.png
    221.3 KB · Visualizzazioni: 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!