• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA problema ventole e schermo/vga

Pubblicità

Dioxine

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve

ieri ho assemblato il mio pc con pezzi acquistati da un noto shop, però sono nati dei problemi.
Il primo riguarda la ventola Artic F12 Pro Pwm, l'ho conmprata non accorgendomi che fosse per il dissipatore, ma ho deciso di utilizzarla comunque montandola sulla parte posteriore del case, l'ho collegata al cha_fan1 ho acceso il pc ma la ventola non parte, o meglio inzia fa per partire ma non ce la fa e rimane ferma, ho provato a spingerla io e parte andando molto lenta, l'ho collegata anche al cpu_fan1 ma il risultato non cambia....come posso risolvere???

Altro problema :

ho montato la mia gigabyte hd 7850 tramite cavo hdmi, ho messo la versione di catalyst 12.6 ma alla risoluzione di 1920x1080 si vedono delle bande nere tutte intorno, per toglierle devo abbassare la risoluzione ma poi le icone si vedono sfocate. Può essere un problema di driver?? dalla gestione dei dispositivi ci sono due schede video quella integrata (che se collego tramite il cavo vga mi da la risoluzione a 1920x1080 dello schermo senza bande nere e senza icone sfocate) e poi c'è la mia HD 7800 series dove c'è scritto versione driver 8.980.0.0 e se provo ad aggiornali mi dice che sono aggiornati, inoltre se vado dallo strumento di daignostica directx mi dice che la memoria della scheda video è di 1717 mb :skept: inoltre non ricordo dove l'avevo visto ma diceva che la scheda era in pci 2.0 quando io l'ho messa nello slot 3.0 :boh: come posso risolvere questi problemi??

Il mio hardware è :
ali Lc Power 650 W metatron v2.2 ozeanos 80 plus bronze
i5 3450 3.1 ghz
gigabyte hd 7850 oc 975 mhz 2 gb
hdd western digital 500 gb
ram vengeance blu low profile 8 gb 1600 mhz
mobo asrock z77 pro3

Grazie a tutti :inchino:

- - - Updated - - -

Risolto il problema delle bande nere vi spiego come ho fatto magari può essere utile a qualcuno :

ho aperto il pannello di catalyst controll center ---> Opzioni di scala ----> ho spostato tutta la levetta su overscan in modo che il mio 21" risulti senza bande ;)

Edit: quando avvio il pc ricompaiono le bande nere e dopo circa 10 secondi li schermo si "adatta" e ritorna alla visualizzazzione bbuona??? come mai??? devo impostare qualcosa in particolare per evitare le bande nere all'accesso a windows??

rimane il problema del pci express 2.0 qualcuno sa da dove posso controllare se la scheda video risulta in pci 3.0 o pci 2.0?? grazie

Ultima modifica:
scusate se ho sbagliato sezione, chiedo ai mod di spostare

- - - Updated - - -

Allego uno screen di gpu-z.0.6.4 e del sistema di diagnostica del directx.....come mai c'è una sensibile differenza di mb trovati???

xbbfy8.png

- - - Updated - - -

up

Pubblicità
Pubblicità
Indietro