PROBLEMA Problema ventole dissipatore

Pubblicità

Lucas180

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Salve ragazzi, ieri ho installato un Enermax ets-t40-bk sulla mia cpu e ho sostituito l'apollish che c'è montata di serie con 2 Enermax tb silence pwm in configurazione push/pull. Ho collegato la ventola che aspira l'aria dal dissi al connettore cpu_fan, mentre quella che soffia l'aria dentro al dissi l' ho collegata all'altro connettore pwm che c'è sulla mia mobo, il sys_fan1. Ora il problema è che non riesco a trovare un modo per fare andare le 2 ventole alla stessa velocità, ho provato da bios e con speedfan ma non sono riuscito a capirci niente, quindi mi affido a voi e spero che mi aiutiate in qualche modo. Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto.

Salve ragazzi, ieri ho installato un Enermax ets-t40-bk sulla mia cpu e ho sostituito l'apollish che c'è montata di serie con 2 Enermax tb silence pwm in configurazione push/pull. Ho collegato la ventola che aspira l'aria dal dissi al connettore cpu_fan, mentre quella che soffia l'aria dentro al dissi l' ho collegata all'altro connettore pwm che c'è sulla mia mobo, il sys_fan1. Ora il problema è che non riesco a trovare un modo per fare andare le 2 ventole alla stessa velocità, ho provato da bios e con speedfan ma non sono riuscito a capirci niente, quindi mi affido a voi e spero che mi aiutiate in qualche modo. Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto.

Io lascerei perdere Speedfan per le ventole del dissipatore, se si impalla il software rischi di bruciare la CPU
Da bios il cpu_fan é regolato sulla temperatura della CPU e cha_fan sulla temperatura della Motherboard quindi non avrai ma la stessa velocità, l'unica soluzione é prendere un cavetto sdoppiatore ad Y e collegarle entrambe su cpu_fan

Visto che hai sottomano entrambe l'Apollish eTB Silence che differenze noti, soprattutto a livello di rumorosità ? (Anche al minimo oltre che al Max)

quoto per speedfan e aggiungo,anche se non si impalla spesso da temperature sballate,non gli affiderei la ventola del dissi mai e poi mai.

Allora, sono entrambe ventole di ottima qualità rifinite benissimo... L' apollish che ho io ha 1800 rpm al massimo e si sente abbastanza, mentre le tb silence pwm fanno 1500 rpm, e sono più silenziose. Nel case ho 3 tb silence normali e sono inudibili. Poi la rumorosità è soggettiva, comunque in linea di massima sono silenziose tue e due se non le spari al massimo, se vuoi il silenzio assoluto vai di tb silence, se vuoi qualcosa si luminoso vai di apollish, che a mio parere sono le migliori ventole a led.

Comunque tornando al mio problema... C'è un modo per costruirsi un cavetto doppiatore o qualche altro software migliore di speedfan con cui posso regolare la sys_fan in modo da farla andare alla stessa velocità di cpu_fan?

- - - Updated - - -

Ho deciso di acquistare uno splitter y a 4 pin, per risolvere il mio problema è l' unica soluzione.
si può chiudere.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro