enrico97pa
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 19
Buongiorno a tutti. La ventola del mio vecchio portatile (hp 630) all'improvviso si è fermata, iniziando a girare a scatti e a intermittenza come se fosse bloccata da qualcosa e il pc dopo qualche minuto senza ventola va in protezione. Ho portato il notebook da un riparatore che senza aprirlo ha soffiato all'interno con un compressore per smuovere eventuali depositi di polvere, e mi detto che per cambiare la ventola può trascorrere anche una settimana. Mi ha però assicurato che comprando una base da raffreddamento (anche economica sui venti euro) il computer dovrebbe continuare a funzionare anche senza ventola. La cosa un po' mi lascia perplesso in quanto dalle recensioni lette non pare che queste base di raffreddamento siano tanto efficienti, voi che ne pensate? Può un portatile reggere senza la ventola interna? Grazie
P.S. utilizzo il pc prevalentemente per word e adobe reader, quindi niente programmi pesanti o lavori che richiedono tanta cpu
P.S. utilizzo il pc prevalentemente per word e adobe reader, quindi niente programmi pesanti o lavori che richiedono tanta cpu