Problema ventola notebook Hp

Pubblicità

enrico97pa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Buongiorno a tutti. La ventola del mio vecchio portatile (hp 630) all'improvviso si è fermata, iniziando a girare a scatti e a intermittenza come se fosse bloccata da qualcosa e il pc dopo qualche minuto senza ventola va in protezione. Ho portato il notebook da un riparatore che senza aprirlo ha soffiato all'interno con un compressore per smuovere eventuali depositi di polvere, e mi detto che per cambiare la ventola può trascorrere anche una settimana. Mi ha però assicurato che comprando una base da raffreddamento (anche economica sui venti euro) il computer dovrebbe continuare a funzionare anche senza ventola. La cosa un po' mi lascia perplesso in quanto dalle recensioni lette non pare che queste base di raffreddamento siano tanto efficienti, voi che ne pensate? Può un portatile reggere senza la ventola interna? Grazie
P.S. utilizzo il pc prevalentemente per word e adobe reader, quindi niente programmi pesanti o lavori che richiedono tanta cpu

Smontando il pc puoi provare ad aprire ed oliare la ventola. Per lo meno col pezzo in mano hai dei codici e delle misure per cercare il ricambio.
Questo qui smonta anche più del necessario ma si vede bene come aprire la ventola e separare il rotore dallo statore. Una goccina di olio siliconico o fine per macchine da cucine nel foro del perno del rotore e via andare.

Senza aprirlo trovo veramente complesso darti ogni tipo di consiglio. Immagino che sia anche da ripastare dato che è vecchiotto. Ciò che hai detto è vero. Gli heatpipes sono altamente efficenti,ma il problema non è su quelli. Il mio consiglio è smonta pulisci tutto e ripasta, solo dopo puoi fare un tentativo., La base arriverebbe tra 2/3 giorni dall'ordine quindi non velocizzeresti molto. Come ha detto l'utente precedentemente smontandolo avrai il codice per acquistare l'oggetto, googlando potresti trovare qualcosa che arrivi nei tempi della base...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro