Problema ventola cpu notebook HP dv6 2124el

Pubblicità

Ilgriffoparlante

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi!
Come da titolo,ho un problema con il mio nootebook dv6 2124
Da qualche settimana all'accensione la ventola del processire "gratta" per alcuni secondi per poi funzionare normalmente.Questo strano rumore è presente anche durante il normale funzionamento del nootebook,ma sono sicuro che la ventola funziona e raffredda anche perchè uso un programma per verificare la temperatura del nootebook!
Siccome ultimamente questa "grattata" era molto piu frequento,ho completamente smontato il nootebook per arrivare alla ventola(cara Hp che faticaccia immane:)) e l'ho pulita con una bomboletta di aria compressa e ho anche controllato che nulla intralciasse la ventola.Richiudo il notebook e per una settimana tutto ok,oggi pero la ventola è tornata a "grattare".Da cosa puo dipendere?devo cambiarla?
Grazie mille a tutti e buon ferragosto:)

secondo me ti conviene, soprattutto per preservare i tuoi nervi perché quel tipo di rumore può essere molto fastidioso, se ovviamente hai fatto tutte le verifiche e non c'è nulla che "intralcia" il movimento della ventola vuol dire che è lei che "bascula" quindi direi che l'unico metodo per risolvere è la sostituzione

solo la ventola, se e penso che sia così perché non mi è mai successo, ma non è da escludere completamente, il dissipatore (heatpipe) non sia deformato, ma ripeto è quasi impossibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro